myusa.it

Ricetta Pancakes

Come preparare i Pancakes – Gli Originali!

ricetta pancakes

Chiunque sia stato almeno una volta negli States avrà quasi sicuramente ceduto alla tentazione di assaggiare uno dei classici dell’American Breakfast, il Pancake ovvero una sorta di crepes di spessore decisamente maggiore che viene poi condita con burro e sciroppo d’acero. Molti nostri connazionali li adorano con un po’ di Nutella magari riscaldata a bagno maria per renderla più liquida; anche se è sempre bene evitare di modificare le tradizioni culinarie degli altri paesi è doveroso ammettere che con il cioccolato fuso sono davvero buoni, ma mi raccomando di mangiarli, almeno una volta, inondati di sciroppo d’acero.
Molte volte vengono serviti insieme alle colazioni salate che comprendono uova, bacon, salsicce e patate.

 Ingredienti per la preparazione di Pancakes (4px):

300g Farina
300ml latte
3 Uova
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di burro fuso
1 pizzico di sale

 Difficoltà: facile

 Preparazione dei Pancakes

Dividete i turli dall’albume e montate questi ulltmi; nel frattempo, in una casseruola, mescolate farina, latte, zucchero ed il burro fuso fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Unite il tutto con l’albume montato ed ottenete una crema omogenea. Se notate che la risultanza è troppo liquida aggiungete più farina, se al contrario è troppo densa mette più latte. Aggiungete un pizzico di sale fino.
Prendete quindi una padella antiaderente, più alta di quella per le crepes, mettetela a fuco vivo e versate il composto cercando di creare uno strato non troppo esiguo, aspettate che si dori e giratela come fosse una frittata in modo da cuocere entrambi i lati.
Una volta pronto/i, innaffiateli con sciroppo d’acero o se preferite con nutella o marmellata. Gustateli caldi!

 Valori Nutrizionali per 100g di pancakes*
  • calorie: 226
  • Grassi saturi 2,2 g
  • Grassi polinsaturi 4,3 g
  • Grassi monoinsaturi 2,5 g
  • Glucidi 28 g
  • Proteine 6.3 g
[divider]

*valori medi per 100g di prodotto. Naturalmente questi valori variano in base alla proporzione ed alla tipologia degli ingredienti usati.

Li hai provati? Come sono venuti?

2 Comments

LEAVE A COMMENT

FEEDBACK