myusa.it

Ali Pollo Piccanti

Ricetta chicken wings piccanti: le originali!

ricetta ali pollo piccanti

Le chicken wings piccanti sono una delle cucine americane più apprezzate al mondo. Non saranno certamente l’ideale per chi è a dieta ma uno sfizio ogni tanto bisogna assolutamente toglierselo! Esistono infinite varianti della ricetta ma quella che abbiamo trovato si avvicina molto a quelle che si possono gustare ad Anchor Bar nella città di Buffalo, la patria delle Chicken Wings. Inutile dirvi che se vi recate da quelle parti (magari per vedere le Cascate del Niagara) un salto è d’obbligo ma occhio a non eccedere nella piccantezza scegliendo tra i vari livelli possibili (indirizzo: Anchor Bar, 1047 Main Street, Buffalo, New York).

Ingredienti

– 38-40 pezzi di ali di pollo (li otterrete dividendo in due parti 19-20 ali)
– olio per frittura
– 1,5 cucchiai di aceto bianco
– 1 pizzico pepe bianco macinato
– mezzo cucchiaino pizzico di aglio in polvere
– qualche goccia salsa Worchester
– tabasco (quantità a seconda dei gusti)
– 4 cucchiai di burro
– sale q.b.


Preparazione
Preriscaldate bene l’olio per la frittura nell’apposita pentola o nella friggitrice. Infarinate le alette di pollo e friggetele nell’olio ben caldo fino a che non divengono dorate.
Mentre le ali sono in cottura, in un pentolino mischiate il burro, il tabasco (è piccantissimo non esagerate ed usate col contagocce), la salsa Worchester, l’aglio, l’aceto, il pepe bianco. Scaldate il tutto mescolando bene.
Quando le ali sono cotte toglietele da fuoco, poggiatele sulla carta paglia per assorbire l’olio in eccesso e ponetele in una pirofila. Dopo avere salate, cospargetele con la salsa calda che avete fatto. Servite calde.
Se preferite potete cuocere le ali in forno, sono più salutari ma meno “original”.
Nella salsa andrebbe anche la Louisiana Hot Sauce ma è difficilmente reperibile. Questa ricetta si adatta bene a innumerevoli varianti.

1 Commento

LEAVE A COMMENT

FEEDBACK

/* ]]> */