myusa.it
Aeroporti USA
dove sei: Home » Aeroporti USA

Aeroporti USA

Informazioni sui principali aeroporti degli Stati Uniti

Tante informazioni importanti sui maggiori aeroporti USA che vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro soggiorno. Conoscere preventivamente le modalità per raggiungere le vostre destinazioni una volta giunti negli Stati Uniti potrà farvi risparmiare molto tempo e denaro. Non tutti gli aeroporti elencati sono raggiunti da voli diretti dall’Italia; spesso è necessario uno scalo tecnico in Europa o negli USA (in base a quale compagnia scegliete).

Avere corrette informazioni sugli scali di arrivo significa risparmiare molto tempo nel cercare la soluzione ottimale per spostarsi verso il centro città o la vostra prima destinazione di viaggio. Ogni aeroporto è dotato di varie alternative in termini di mezzi di trasporto ed è bene valutarle attentamente prima della partenza. Noi raccomandiamo sempre e comunque di evitare i tassisti abusivi perché difficilmente risparmierete, non hanno copertura assicurativa (e su queste cose non si scherza in USA) e non hanno un servizio ben definito. Spesso succede che tutisti un po’ sprovveduti, magari appena arrivati al JFK di New York si lascino abbindolare da tipi che promettono tariffe competitive per portarvi con un pulmino a Manhattan… poi succede che il prezzo lievita miracolosamente, impiegate 2 ore per raggiungere l’hotel e pretendono anche una mancia!

Risorse utili per gli aeroporti USA

nolNoleggio auto all’aeroporto, fino a -15%
Scopri le migliori tariffe per noleggiare una vettura direttamente all’aeroporto, soluzione sempre caldamente consigliata!

hotellHotel all’aeroporto
Confronta le offerte migliori per alloggiare nei pressi dei principali aeroporti di USA & Canada. Spesso è possibile trovare ottime offerte per qualità/prezzo.

aereoBiglietto aereo
Ancora  un utilissimo confronto, questa volta del biglietto aereo!

2 commenti

  • buon giorno
    ho un dubbio noi abbiamo comprato un volo milano new york (con scalo a madrid ) e ritorno…pero il nostro tour finisce a san francisco .quindi abbiamo preso un volo interno per new york( con scalo a charlotte)….e qui arriva la domanda…i bagagli si spediscono direttamente a milano o devo rititrarli a new york? grazie mille !!!

    • Solitamente, se è operato dalla stessa compagnia o da un’altra in code share i bagagli arrivano direttamente alla destinazione finale. In ogni caso devi chiedere al personale quando imbarchi i bagagli o contattare la compagnia se vuoi toglierti il dubbio prima di partire.

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!