myusa.it
New York LaGuardia
dove sei: Home » Aeroporti USA » New York LaGuardia

New York LaGuardia

Aeroporto Fiorello La Guardia a New York

Codice: LGA
L’aeroporto LaGuardia, in memoria di un ex sindaco di New York, è l’aeroporto più piccolo della città. E’ situato nel Queens, più precisamente nella zona di Flushing e dista circa 13 Km da Manhattan.
Viene utilizzato quasi totalmente per voli domestici o verso il Canada, per cui non esistono collegamenti diretti con l’Europa. Solitamente le compagnie low cost partono proprio da qui per i voli interni negli Stati Uniti.
L’aeroporto è composto da 4 piccoli Terminal collegati fra di loro tramite navette e percorsi pedonali; è hub domestico per la Delta Airlines tanto da avere un proprio terminal; anche la Us Airways ne vanta uno personale.
Arrivate con il giusto anticipo in aeroporto, soprattutto se dovete fare il check-in automatico alle apposite postazioni, visto che la prima volta può non risultare semplicissimo (comunque avrete l’aiuto del personale); non lasciate i bagagli incustoditi.

Trasferimenti da/per LaGuardia

Tra i tre aeroporti è quello più vicino a Manhattan.
Taxi: soluzione solitamente pratica ed anche abbordabile economicamente; si parte da 20 dollari per la zona più vicina di Manhattan. Utilizzate come sempre solo i Taxi autorizzati evitando gli irregolari che cercheranno di accalappiarvi all’uscita del terminal. Possono viaggiare nei normali taxi fino a 4 persone contemporaneamente ma se avete bagagli molto ingombranti dovrete utilizzare un taxi più grande.
Bus: collegano il Laguardia con tutte le zone di Manhattan, Queens e Brooklyn. Può risultare scomodo ma economicamente vantaggioso; fate prima un preventivo per il taxi poi semmai prendete l’autobus.
Navette gratuite hotel: se avete preso l’albergo vicino all’aeroporto potreste usufruire del servizio gratuito verso lo stesso. Controllate se anche il vostro hotel possiede tale servizio ed eventualmente aspettate la navetta nell’apposita zona di “raccolta”

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!