myusa.it
Aeroporto Chicago
dove sei: Home » Aeroporti USA » Aeroporto Chicago

Aeroporto Chicago

Aeroporto di Chicago O’Hare

Codice: ORD

L’aeroporto di Chicago O’Hare è il principale aeroporto dell’Illinois e uno dei più importanti al mondo. Un traffico annuo impressionante che conta oltre 65 milioni di passeggeri che volano per destinazioni in tutto il mondo. L’aeroporto si compone di 4 terminal di cui solo l’1 ed il 5 sono dedicati anche compagnie non americane. Dista circa 27km dal centro di Chicago (Loop) che può essere raggiunto in vari modi; i 4 terminal (1, 2, 3, 5) sono collegati fra di loro grazie all’Airport Transit System, gratuito ed in funzione 24h/24.
Valgono i soliti consigli: arrivare per tempo, soprattutto se avete qualche problema con l’inglese, non abbandonare i bagagli ecc…

Trasporti da/per aeroporto

Nonostante l’aeroporto non sia vicinissimo al centro, arrivare a Chicago è semplice e abbastanza economico, anche grazie alle diverse possibilità a disposizione: metropolitana, bus, taxi.
Il treno è certamente un mezzo pratico ed economico per giungere a Chicago centro, basta prendere la linea blu ed il gioco è fatto; la subway funziona attualmente 24h/24 con frequenza diversa a seconda dell’orario e del giorno della settimana in cui ci si trova, per maggiori info puoi visionare il pdf.
Per i bus vale il discorso fatto per la metro anche se probabilmente la praticità è minore; certo è che i bus coprono un area più vasta rispetto alla metropolitana.
Il taxi sono molto più comodi ma logicamente meno economici rispetto agli altri trasporti pubblici, il costo di una corsa per il centro si aggira sui 40 dollari, ma vi conviene sempre contrattare prima la tariffa; nelle ore di punta potete rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico cittadino.
Se avete prenotato l’hotel vicino all’aeroporto, cosa consigliata se arrivare la sera tardi, dovreste di norma avere navette gratuite fornite dalle strutture alberghiere stesse, quindi informatevi con i gestori dell’hotel.

4 commenti

  • Buongiorno, vorrei sapere se per una sosta di una notte conviene (a livello economico e organizzativo) dormire vicino all’aeroporto e spostarsi con il bus o arrivare direttamente in centro città, grazie

  • Ciao Lucia, si hai ragione, attualmente la linea blu è in servizio 24h/24. Puoi calcolare il tuo percorso anche usando la mappa che trovi in questa pagina “percorsi da”.

  • Ottime info, grazie, solo nn mi è chiaro il “notturno” della subway, sul sito CTA risulta che la metro circola 24 h su 24 e cmq quando sarebbe il notturno? Arrivando alle 18 al terminal 5 riuscirei ad arrivare in metro a Wabash Ave più o meno in centro?
    Grazie

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!