myusa.it
Aeroporto Los Angeles

Aeroporto Los Angeles

Aeroporto di Los Angeles,info e trasferimenti

Codice: LAX

L’Aeroporto Los Angeles International è situato nella zona di Westchester, nei pressi di Inglewood ed è attualmente uno dei più grandi e trafficati al mondo. Si compone di ben 9 terminal, numerati dall’1 all’8 più il Tom Bradley International Terminal aperto in occasione delle olimpiadi di Los Angeles ’84 . E’ hub per la United Airlines e la Alaska Airlines. Da pochi anni la nostra compagnia di bandiera, l’Alitalia, opera un volo diretto stagionale Roma Fiumicino-Los Angeles.
Los Angeles International è un’aeroporto molto trafficato ma ben organizzato, è comunque consigliabile arrivare con buon anticipo in modo da poter effettuare le procedure d’imbarco tranquillamente

Trasferimenti da/per l’aeroporto
Innanzitutto diciamo che il LAX è uno di quegli aeroporti in cui arriva il servizio della metropolitana, grazie allo shuttle potrete arrivare sino alla stazione della subway “Aviation/Lax” da cui potrete arrivare in tutte le zone coperte dal servizio; molto spesso però, vista la vastita dell’agglomerato urbano e la poca estensione del servizio, la vostra destinazione può non essere raggiungibile con questo mezzo.
bus, di diverse compagnie, potranno portarvi a prezzi sicuramente contenuti in ogni zona della città e anche oltre (con i famosi coach); il tutto però sarà un po’ meno semplice ed immediato rispetto alla metro. La navetta Lax FlyAway offre colegamenti da ogni terminal fino alla stazione centrale Union.
taxi rappresentano come al solito la soluzione pratica ma poco economica, se la vostra destinazione non è lontanissima e magari siete in più di uno (o non avete voglia di girare troppo…) possono rappresentare una valida soluzione; usufruite solo del servizio dei regolari e fatevi fare un preventivo della spesa complessiva prima di partire.
L’auto a noleggio è una delle soluzioni più gettonate da chi arriva a Los Angeles per puro turismo, se avete prenotato il ritiro presso l’aeroporto, soluzione consigliabile, delle navette gratuite predisposte dalla compagnia vi porteranno all’ufficio di ritiro.
Se avete prenotato un hotel nei pressi dell’aeroporto di solito, dovrebbe essere offerto un servizio di navetta gratuito per raggiungere la struttura; informatevi sul sito dell’hotel.

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su