myusa.it
Aeroporto San Francisco

Aeroporto San Francisco

Aeroporto Internazionale di San Francisco

Codice IATA: SFO

L’aeroporto internazionale di San Francisco è il secondo della California per dimensioni e numero di passeggeri annui; è il principale per quanto riguarda l’area della California del nord ed è hub principale per United e Virgin e propone collegamenti diretti con numerose destinazioni in nord-america e verso i principali hub di Europa , Asia ed America del Sud.
La struttura è ben organizzata, anche dal punto di vista dei controlli, e tecnologicamente avanzata; le moderne barriere antisuono installate recentemente garantiscono un’ottima protezioni contro i rumorosi rombi dei motori degli aeromobili.
Si compone di 4 terminal: 1, 2, 3 ed “International terminal”, in quest’ultimo parto i voli per le destinazioni intercontinentali; è situato a circa 21 km di distanza da San Francisco città che, può essere raggiunta con diversi mezzi.

Trasferimenti e trasporti

Per quanto riguarda gli spostamenti tra i diversi terminal, potrete utilizzare il servizio AirTrian, gratuito e veloce. Per raggiungere San Francisco invece poterete scegliere tra treno, bus, taxi o automobile. Alla San Francisco International Airport BART Station, situata nell’international terminal, potrete prendere il treno che vi porterà in città o nelle altre località della baia. Alternativa alla rotaia sono i bus, economici e anche abbastanza pratici che troverete appena usciti dal terminal. Come sempre i taxi sono la situazione più pratica e meno economica; se siete in più di uno il viaggio non vi costerà molto, basta fare i patti prima di salire a bordo; evitate i tassisti abusivi. Soluzione molto gettonata per spostarsi verso San Francisco e la California, è l’auto anoleggio: non ci stancheremo mai di ripeterlo, gli Usa migliori sono “on the road”!
p.s. se avete prenotato l’hotel nei pressi dell’aeroporto, ricordatevi di verificare se hanno il servizio di noleggio gratuito.

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!