Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


Quando pensiamo ad un viaggio in America le prime cose che ci vengono in mente sono le più grandi metropoli degli USA e del mondo intero, i grattacieli, il cemento. Dopotutto è normale che sia così visto che proprio queste caratteristiche accomunano alcune delle mete americane più interessanti. Non dobbiamo però generalizzare, un viaggio in America può essere infatti anche una vera e propria avventura alla scoperta della natura incontaminata e delle piccole cittadine di montagna che hanno un fascino unico che vi ammalierà. Prendiamo ad esempio Eureka Springs in Arkansas, una delle cittadine di montagna più affascinanti degli USA dove potrete vivere una vacanza a contatto con il verde e all’insegna dell’avventura.

La cittadina di Eureka Springs è circondata da ben tre laghi e da due fiumi, luoghi questi che sono perfetti per coloro che amano gli sport acquatici, per coloro che vogliono quindi andare in barca o in canoa, per coloro che amano il kayak oppure il rafting. E mentre gustate l’adrenalina che questi sport sono in grado di regalarvi ricordate di osservare il panorama che si para davanti ai vostri occhi, scenari questi infatti unici ed indimenticabili, scenari ricchi di suggestione. Non dobbiamo dimenticare ovviamente i numerosi parchi naturali disponibili in zona, parchi in cui potrete andare alla scoperta della natura e di molte diverse specie di animali anche ovviamente accompagnati da guide esperte che vi permetteranno di scoprire tutti i segreti di questi luoghi incantevoli.

visitare eureka springs arkansas

Tutti questi luoghi immersi nel verde sono una vera e propria mecca per gli amanti della mountina bike. Sono disponibili infatti molti sentieri adatti sia ai principianti che ai più esperti che vi permettono di scendere dai monti a tutta velocità e di vivere un’esperienza davvero eccezionale. Dobbiamo infine ricordare che sul territorio sono dislocate oltre 2000 cave. Alcune possono essere visitate come l’Onyx Cave ad esempio oppure la Cosmic Cavern.

Oltre alla natura anche il piccolo centro abitato di Eureka Springs vi sorprenderà. Passeggiando per le sue strade scoverete deliziosi edifici in stile vittoriano, negozietti tradizionali dove potrete acquistare il meglio dei prodotti locali e ovviamente numerosi ristoranti e caffè per pause gustose durante tutta la giornata. L’atmosfera qui è calda e accogliente come è normale che sia in un luogo di montagna, un’atmosfera che vi farà sentire subito a casa e che vi permetterà di rigenerare le vostre energie e di vivere una vacanza all’insegna quindi del relax e del riposo.