• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
dove sei: Home » Assicurazione Sanitaria Brasile
andrea assicurazioni

Assicurazione Sanitaria Brasile

L’assicurazione sanitaria di viaggio per il Brasile giusta!

Se non sai quale polizza sottoscrivere prima di partire per un viaggio in Brasile, non acquistarne una a caso ma impara a scegliere consapevolmente grazie ai miei consigli.
E abbiamo tante promo esclusive che ti aspettano!

Viaggiare sicuri in Brasile

Ho selezionato quelle che per me sono ottime soluzioni per un’assicurazione viaggio Brasile.

Come scegliere una Polizza Viaggio per il Brasile

Viaggiare in Brasile con una valida assicurazione sanitaria è una scelta sicuramente intelligente: con poche decine di euro di garantirai molta più sicurezza.
Una buona polizza per il Brasile dovrebbe avere alcune caratteristiche importanti:

  • Un’assistenza completa che comprenda il rimpatrio d’emergenza e l’invio di medicinali urgenti. Molto utile un’interprete in caso di problemi.
  • Un buon massimale per le spese sanitaria
  • Il pagamento diretto delle spese alla struttura in caso di ricovero
  • Un centralino di emergenza sempre attivo ed in Italiano
  • Un sottoscrittore solido del prodotto
  • Franchigie molto basse o meglio ancora nulle, facendo sempre attenzione alle condizioni di assicurabilità e le esclusioni che troverete nel fascicolo informativo.

A tal proposito ricordo sempre che il Fascicolo Informativo (che troverai nel sito dell’intermediario/compagnia segnalato) va letto con massima attenzione perché contiene tutte le condizioni.

Situazione Sanitaria in Brasile

In moltissime zone del Brasile, le strutture ospedaliere pubbliche sono carenti sotto ogni punto di vista e ben al di sotto degli standard dei paesi europei.
Nei grandi centri urbani e nelle località più frequentate dal turismo occidentale è facile trovare strutture private di buona qualità ma che hanno costi per le prestazioni mediche e sanitarie piuttosto elevati.

Il Ministero degli Esteri Italiano, tramite il suo sito Viaggiaresicuri.it, raccomanda sempre di stipulare una buon assicurazione sanitaria di viaggio prima di partire alla volta del Brasile.
Una buona polizza viaggio è indispensabile poiché non solo copre le spese mediche in caso di emergenza ma fornisce assistenza in viaggio, coprendo anche un eventuale rimpatrio di emergenza che ha un costo davvero alto.

La situazione sanitaria del Brasile è piuttosto complessa e soggetta a mutazioni piuttosto repentine, tanto che mi sento di consigliarti sempre di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/brasile.html per conoscere gli avvisi e le allerte più recenti.

In base alla zona che deciderete di visitare ci sono precauzioni di prendere e vaccinazioni che è consigliabile fare prima di partire (e a cui dovete pensare con il giusto anticipo). Raccomando a questo proposito di consultare un medico che sappia aiutarvi e consigliare a quali vaccinazioni sottoporsi.
Zika Virus, febbre del Dengue e Malaria persistono in diverse zone, anche l’AIDS è piuttosto diffusa e si raccomanda di prendere tutte le precauzioni del caso.

Prima di partire consiglio di preparare e portare con se tutti i medicinali che sono necessari e un kit di quelli base (che potranno essere consigliati dal vostro medico) come antipiretici, antibiotici, antidolorifici, anti-infiammatori o antistaminici.

Sicurezza in Brasile

Il Brasile è un paese molto vasto che presenta numerose area a rischio dal punto di vista della sicurezza personale.
Al di la del rischio di attacchi terroristici, che ormai non possono essere esclusi in nessun luogo (anche se il Brasile sembra per ora fuori dai paesi più colpiti), la situazione politica, sociale ed economica può spesso generare manifestazioni e proteste piuttosto violente, da cui è bene tenersi lontani.

Nelle grandi città è bene fare molta attenzione alla diffusissima criminalità e non mettere mai piede in quartieri pericolosi e favelas.
Sempre nel sito del Ministero http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/brasile.html troverai informazioni sulle aree di maggiore cautela.