Come per diverse altre città (vedi New York) anche Boston ha il suo utile CityPass che permette di visitare 4 tra le principali attrazioni a pagamento della città risparmiando poco meno del 50% sul complessivo costo dei biglietti d’ingresso.
altri pass da valutare:
Come acquistare il CityPass Boston
Il meccanismo è davvero semplice: cliccando sul link soprastante potrete visionare ed eventualmente acquistare il pass. Una volta completato il pagamento potrete scegliere se farvi spedire il carnet dei biglietti direttamente a casa oppure stampare un semplice coupon con i dettagli del vostro ordine. Se scegliete la seconda opzione (consigliata) basterà recarvi con il coupon alla prima attrazione convenzionata, l’ vi daranno l’interno carnet contenete i biglietti e alcuni buoni sconto per ristoranti e locali.
Come funziona il CityPass Boston
Il City Pass, una volta visitata la prima attrazione convenzionata, vale per 9 giorni, i biglietti non devono essere staccati mai da voi ma dal personale, per non inficiarne la validità.
Ma andiamo a vedere quali attrazioni sono comprese nel pass (come quarta attrazione dovrete scegliere tra Harvard Museum of Natural History e Harbor Boston Cruises):
- Ingresso al New England Aquarium
- Ingresso alle sale espositive del Museo della Scienza
- Ingresso a 2 delle seguenti attrazioni (a scelta): Boston Harbor City Cruise, Franklin Park Zoo o Harvard Museum of Natural History
Skywalk Observatory [non più compreso]
L’unico osservatorio dall’alto del New England (anche perché Boston è l’unica vera metropoli del New England) che vi regala una stupenda vista sulla città dal 50° piano del Prudential Center che potrete raggiungere anche tramite metropolitana (stazione Prudential).
Mi piace sempre salire sugli osservatori e vedere la città dall’alto, naturalmente non siamo ai livelli dei tre di New York e dei due di Chicago poiché Boston è sicuramente meno adatta vista la sua architettura “più bassa”.
Però è certamente una visita da mettere in conto, possibilmente non nel week-end.
New England Aquarium
Un immenso acquario che vuole farvi scoprire la ricchezza della fauna dell’Oceano Atlantico esponendo oltre 2000 specie marine diverse. Un must per gli amanti degli animali e del mare, da ammirare l’enorme vasca di oltre 750 metri cubi. La fermata della metropolitana è Aquarium.
Museum of Science
Uno dei musei più interessanti della città dove potrete ammirare ben 700 mostre interattive su i più disparati argomenti di natura scientifica. Un bel divertimento sia per i più piccini che per i più grandi. La fermata della metro più vicina è Science Park.
Harvard Museum of Natural History
Gli amanti della storia naturale non possono non andare in quello che è il principale museo di Boston dedicato a questo tema. Si trova nel campus della bella e prestigiosa università di Harvard e già questo è un buon motivo per andare!
Harbor Boston Cruises
Nella stagione calda (comunque da aprile a novembre) potrai prendere parte ad una delle mini crociere nel Boston Harbor, alla scoperta della baia e delle sue tantissime isolette.
Al di la della scelta o meno del CityPass, riuscire a trovare il tempo per una gita nell’Harbor non sarebbe affatto male!
Preventivo Boston City Pass
Per fare un preventivo di spesa e leggere tutte le condizioni aggiornate, consigliamo di visitare il sito partner getyourguide
Conviene acquistare il Boston CityPass?
Come sempre, i pass hanno senso nel momento in cui siete sicuri di poterli sfruttare a pieno: se avete i minuti contati e probabilmente riuscirete a vedere due o massimo tre tra le attrazioni comprese nel CityPass allora è bene che valutiate se effettivamente può esservi conveniente. Con due attrazioni su quattro non ha senso acquistare il pass.
Le informazioni contenute su questa pagina e riguardanti il Boston CityPass vengono frequentemente aggiornate. I pass cambiano spesso condizioni e regole per cui è sempre necessario approfondire tali informazioni nel sito ufficiale del pass che abbiamo opportunamente segnalato.