myusa.it
dove sei: Home » Canada » Canada, consigli di viaggio

Canada, consigli di viaggio

Torna a Guida Canada 

Organizzare un viaggio in Canada

canada consigli viaggioCorrente elettrica
In Canada la corrente elettrica è a 110 Volts e 60 hertz. Pertanto occorre munirsi di un’adattatore in modo da poter ricaricare i vostri cellulari e qualunque cosa necessiti di elettricità che portiate dall’italia (phon, lettore mp3, console portatili, fotocamere, telecamere,…) se avete numerosi oggetti da connettere è consigliabile portarsi uno sdoppiatore o una “ciabatta” (italiano) da connettere poi all’adattatore.

Telefono e internet
Per comunicare dal Canada all’Italia occorre comporre come prefisso internazionale 01139 più il numero desiderato. Per telefonare dall’Italia in Canada invece occorre digitare il prefisso 001 seguito dal numero canadese.
Diverse sono le soluzioni possibili per comunicare con l’italia. Oltre alla prepagate è consigliabile chiedere informazioni sui piani tariffari esteri al vostro operatore di telefonia mobile. Soluzione da considerare è anche Skype ma ovviamente vi occorre una connessione ad internet.
Per quanto riguarda la banda larga wifi, è piuttosto diffusa in tutte le zone cittadine presso hotel, motel, ristoranti e caffetterie.

Denaro
Come negli Usa, anche in Canada le carte di credito sono accettate quasi ovunque. E’ sempre opportuno portare con se anche qualche disponibilità liquida ma senza esagerare per non essere troppo esposti al rischio di furti o smarrimenti. La moneta ufficiale sono i Dollari Canadesi anche se sono spesso ben accettati anche i Dollari Usa, in genere con un cambio non troppo favorevole. E’ preferibile limitare i ritiri di contante dagli ATM viste le alte commissioni che si devono pagare.
Le ricaricabili, come la Postepay (Visa Electron) sono generalmente accettate anche se è opportuno documentarsi prima di partire in merito alla loro usabilità in territorio Canadese.

Qui potete trovare le norme per l’ingresso nel paese.

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!