Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


La vostra visita alla bellissima città di Montreal deve assolutamente prendere in considerazione anche il Montreal Underground City, meglio conosciuto semplicemente come RESO. Si tratta di un luogo strano, a tratti surreale, costruito direttamente sotto alle strade cittadine. Eppure passeggiando per questi ampi spazi luminosi non vi sentirete per niente sottoterra, una sensazione che è a nostro avviso assolutamente da provare!

Ma che cosa c’è nel Montreal Underground City? Prima di tutto negozi di ogni genere, anzi veri e propri centri commerciali con boutique di alta moda, negozi in franchising, negozi tipici canadesi. E poi ovviamente una vasta gamma di ristoranti, pub, locali dove trascorrere un pasto fuori casa e accendere le vostre serate. E poi ancora cinema e teatri, stazioni, strade e piazzette dove è bello fermarsi a riposare, un’arena per le partite di hockey, un’immensa pista di pattinaggio, gallerie d’arte e un museo di arte contemporanea. Per non parlare poi degli eventi che proprio qui vengono organizzati in ogni periodo dell’anno, dai concerti ai festival. Da qui passano, pensate, oltre 4 milioni di persone al giorno. E un motivo c’è: non c’è niente di più affascinante infatti che scoprire che esiste una città nella città!

Di sicuro molti di voi storceranno il naso: perché dovremmo andare sottoterra a fare shopping, a passeggiare o a mangiare quando abbiamo a nostra disposizione una città intera! Tanto per cominciare perché è bello di tanto in tanto lasciarsi andare allo stupore di osservare che cosa la mente umana è in grado di partorire: una città sottoterra fatta di negozi e locali infatti è qualcosa che sino a qualche decennio fa appariva come mera fantascienza. In secondo luogo perché il clima a Montreal può essere piuttosto difficile da sopportare: in estate infatti le temperature possono arrivare a toccare massimi da record, accompagnate da un tasso di umidità davvero intenso, mentre in inverno la neve e il ghiaccio possono ricoprire tutta la città rendendo impossibile camminare per le sue strade soprattutto al mattino presto o la sera. Ecco che quindi il RESO è la scelta ideale, per non perdere neanche un minuto della vostra vacanze e non essere costretti per alcune ore al giorno a chiudervi nella vostra stanza d’albergo!

Accedere al Montreal Underground City è davvero molto semplice: vi sono ingressi infatti praticamente ad ogni stazione della metro. Non vi resta allora che inserire questa meta fantascientifica nel vostro tour della città e lasciarvi andare alle sue atmosfere sfavillanti!