Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


Shining, chi non conosce questo film alzi la mano?

Nessuno?

Ma è ovvio che sia così, dopotutto infatti il capolavoro cult di Stanley Kubrick è considerato uno dei film horror più belli di tutti i tempi. Come tutti di sicuro saprete questo film è tratto dal romanzo omonimo di grande successo di Stephen King. Ciò che non tutti sanno invece è che l’hotel che ha ispirato questa eccezionale storia esiste davvero, lo Stanley Hotel in Colorado, luogo questo dove è possibile soggiornare, fare tour alla ricerca di fantasmi e rivivere le atmosfere cariche di suspence e di terrore che questa storia horror ha permesso di vivere a, ormai, molte generazioni. Attenzione  questo è il luogo che ha ispirato il romanzo, se pensate quindi di vedere le location del film potreste rimanere delusi. Il film infatti è stato girato quai del tutto Timberline Lodge, in Oregon. Ma, credeteci, l’atmosfera che qui potete vivere è proprio quella di Shining, romanzo o film che sia.

Stephen King ha soggiornato proprio in questo hotel insieme a sua moglie Tabhita. La sua camera era la 217, anche se poi chissà perché è stata trasformata nel libro nella 237. In questa camera il grande scrittore fece un sogno assurdo, spinto forse dall’atmosfera che si respirava in questo luogo così tetro e silenzioso in un periodo tanto vicino alla chiusura invernale. E da quel sogno nacque il suo romanzo visionario.

Se vi abbiamo incuriosito, se la storia di Shining vi è sempre piaciuta e se la “luccicanza” è qualcosa a cui da sempre pensate, beh, questo è allora sicuramente un hotel in cui dovete soggiornare almeno una volta nella vita.

L’hotel ovviamente offre la possibilità di andare alla scoperta dei fantasmi che si narra vivano tra queste mura con un tour in notturna davvero spaventoso per non parlare poi della possibilità di stare a contatto con un sensitivo per ben 5 ore alla ricerca proprio dei fantasmi. E non è tutto, adesso è presente nel giardino dell’hotel anche un bellissimo labirinto. La realizzazione è stata affidata a Mairim Dallaryan Standing che ha dato vita a qualcosa però di molto diverso dal labirinto in cui nel film Jack Nicholson cercava suo figlio per ucciderlo, scene queste che hanno regalato a molti noi numerose notti insonni. Qui anche i bambini infatti non avranno paura visto che le siepi hanno un’altezza massima di un metro.

Ma dopotutto non è la paura a far scegliere di soggiornare in un luogo con una storia tanto avvicinante, ma solo la voglia di avvicinarsi al genio creativo di Stephen King e alle atmosfere di Shining, non è vero? È ricordate che soggiornando in questo hotel avrete la possibilità di addentrarvi nel cuore del Rocky Mountain National Park e nelle sue bellissime foreste. Potrete passeggiare nel verde, scoprire la montagna in mountain bike o a cavallo e scegliere molte appassionanti attività all’aria aperta capaci di regalarvi un’adrenalina intensa e tante, ma proprio tante, emozioni.

Controllate il sito internet dell’hotel www.stanleyhotel.com per scoprire tutti i segreti di questo luogo meraviglioso!

Indirizzo: 333 E Wonderview Ave, Estes Park, CO