dove sei: Home » 7 cose da vedere in Pennsylvania: le migliori attrazioni del Keystone State

7 cose da vedere in Pennsylvania: le migliori attrazioni del Keystone State

La Pennsylvania fu uno stato di fondamentale importanza durante La Guerra d’Indipendenza, e nel corso di tutta la storia degli States. Lo stato federato ospitò fu una delle prime 13 colonie e, successivamente ospitò la prima capitale degli Stati Uniti d’America.

il Keystone State, chiamato così nell’800 per la sua centrale importanza, ospita tra le città più antiche ed interessanti del Nuovo Mondo ed ricopre una buona posizione che le permette di essere inclusa in un bel tour on the road, vista la sua vicinanza a New York.

1. Philadelphia

Cuore pulsante della Rivoluzione Americana, Philadelphia è principale città delle stato della Pennsylvania e una delle città più antiche di tutti gli Stati Uniti.

Oltre ad essere patrimonio dell’Unesco la città fu teatro di importantissimi eventi della storia americana: oltre ad essere stata la prima capitale degli USA, nella sua Independence Hall fu firmata oltre alla Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti.

Per la guida completa di Philadelphia clicca qui.

Cosa vedere a Philadelphia

Come dicevamo, a Philly la storia si respira in ogni sua strada e all‘Independence Mall ancor di più. Qui troviamo oltre alla già citata Independence Hall, sala tutt’ora visitabile, anche la Liberty Bell, la campana simbolo della rivoluzione americana, conservata maniacalmente da quando nel 1847 subì un’incrinatura. Ultima tappa del tour dell’indipendenza è al Second Bank of the US, nel quale sono esposti i ritratti dei protagonisti di questa parte di storia fondamentale per gli USA e per il resto del mondo.

Da non perdere inoltre il Fairmouth park, il grande parco della città che si affaccia sul fiume Schuylkill, e Il Philadelphia Museum of Art, sede di numerose opere di artisti del Calibro di Cezanne, Dalì, Renoir, Monet e Botticelli. Il museo è noto non solo per aver esposto negli anni collezioni molto prestigiose proveniente da ogni angolo del mondo ma anche perché la sua scalinata è quella ritratta nel film Rocky, quella che Stallone percorreva correndo.

2. Pittsburgh

Nonostante non sia molto grande, Pittsburgh rappresenta uno dei più importanti centri industriali degli USA, grazie alla grande presenza di aziende specializzate nella lavorazione dell’acciaio, motivo per il quale è stata soprannominata Steal City.

Pittsburgh è, inoltre, celebre per essere la città dei ponti contattandone ben 446, La sua posizione infatti la rendeva particolarmente strategica e proprio per questo nel corso della storia fu contesa tra francesi e inglese. Pittsburgh ad ogni modo è una città molto piacevole, con una downton molto carina e moderna.

Per la guida completa di Pittsburgh clicca qui

Cosa vedere a Pittsburgh

Il centro città può essere comodamente vistato a piedi senza particolari sforzi. La zona è delimitata dal Point State Park, dal fiume Allegheny e Monogahela. Aggiratevi per le vie del centro fino a raggiungere Market Square, piazza principale della downtown.

3. Harrisburg

La capitale dello stato è Harrisburg, una piacevole cittadina che merita sicuramente di essere visitata. Non è particolarmente grande, conta sui 50.000 abitanti, 600.000 se si contano l’area metropolitana e il centro può essere comodamente visitato in meno di un giorno. L’attrazione principale è il Campidoglio, un spendido e imponente edifico che non ha nulla da invidiare a tanti altri edifici governativi degli USA. Altri punti d’interesse della città è il National Civil War Museum, Fort Hunter Mansion and Park, splendido parco situato a nord che si affaccia sul Susquehanna.

Un’attività intressante è quella della crociera sul Susquehanna, un modo tutto diverso per ammirare la capitale della Pennsylvania.

Per ulteriori informazioni di viaggio leggi la nostra guida di Harrisburg.

4. Lancaster

Altra cittadina da non perdere è Lancaster, situata non troppo lontana dalla capitale. Lancaster è particolarmente celebre non tanto per il suo centro città o per le sue attrazioni, quanto per la grande comunità Amish che vi risiede. Gli Amish sono uno un gruppo sociale cristiano portestante anabattista, originario della Svizzera ma ad oggi presente solo negli USA, che vive nel rigoroso rispetto dei tradizionali valori quali famiglia e spiritualità e che rifiutano qualsiasi influenza esterna che possa compromettere il loro austero stile di vita. Generalmente in questa comunità viene parlato un dialetto del tedesco denominato Tedesco della Pennsylvania.

Oltre agli Amish che potresete incontrare in carrozza per le strade della contea, è intressante visitare anche il centro città di Lancaster e il Central Market

Per ulteriori informazioni visita la nostra guida di Lancaster

5. Hershey Park

Non distante da Harrisburg, circa a 15 miglia, c’è Hershey dove risiede una delle fabbriche di cioccolato più importanti degli USA. Hershey Park, è il suo parco divertimenti tematico che da 50 anni accoglie tantissime famiglie provenienti da tutto il mondo. E’ una sorta di Disneyland a tema cioccolato, pieno di giochi, attività, aeree ristoro e chioschetti. Insomma, se partite con i bambini non potete non passarci.

6. Presque Island State Park

Perfetto per gli amanti dell’aria aperta, Presque Island State Park un luogo perfetto per passare una bella giornata estiva all’insegna della natura. Presque Island deve il suo nome alla sua forma peninsulare, in francese infatti significa quasi un isola ed è il luogo ideale dove godersi un po’ di sole e rilassarsi mentre si ammira il lago Erie e, perché no, farsi anche un bagno. Da non perdere, oltre alle spiagge è il faro, incantevole edificio storico della zona risalente al 1870. Si può anche vistare la casa del custode e scoprire tante interessanti informazioni sulla zona.

7. Fallingwater

Per gli amanti dell’architettura non può invece mancare una visita a Fallingwater, conosciuta anche come Casa Kaufamann, massima opera di architettura organica si Frank Lloyd Wright, noto architetto e urbanista statunitense del secolo scorso. La casa si pone obiettivo di rappresentare la piena conciliazione tra uomo e natura, attraverso una perfetta combinazione degli elemento naurali con quelli costruiti. Dal 2019 l’edificio è patrimonio dell’umanità.

Fallingwater si trova nei pressi di Mill Run, lungo il Bear Run. Può essere visitata acquistando tranquillamente i biglietti online. Per ulteriori informazioni vistate il sito ufficiale.