dove sei: Home » 5 cose da vedere in South Carolina: le migliori attrazioni

5 cose da vedere in South Carolina: le migliori attrazioni

Il South Carolina è in una posizione strategica di grande interesse, con un affaccio privilegiato sull’Oceano Atlantico chiusa tra il North Carolina e la Georgia. Un luogo ideale se amate la storia, la cultura oltre che la natura incontaminata in tipico stile americano.

Questo era il territorio dei nativi Congaree ma anche uno degli Stati appartenenti alla “cintura del cotone”, cadendo inesorabilmente tra le mani degli inglesi durante la colonizzazione.

Tra le prime colonie americane, tutto qui custodisce una storia antica e la racconta ai turisti passo dopo passo. Non mancano le città moderne e una natura rigogliosa ricca di elementi. Scopriamo insieme quali sono le cinque cose da vedere in South Carolina?

Qual è il periodo migliore per visitare il South Carolina

Siete curiosi di scoprire quale sia il momento migliore per visitare la Carolina del Sud durante l’anno? Il periodo migliore è da marzo a maggio oppure da settembre a fine ottobre.

Il tempo caldo della primavera e le giornate ricche di luce possono raccontare questi posti, nel migliore dei modi. In inverno è preferibile non visitare questa parte degli Stati Uniti, colpiti da temperature basse e neve nella maggior parte del tempo.

Noleggiare l’auto in South Carolina

Noleggiare l’auto in South Carolina è un’ottima idea considerando una piena autonomia dei movimenti. Le migliori compagnie di noleggio offrono proposte differenti in base alle necessità personali, così da poter girare per le città senza limiti.

Cosa vedere in South Carolina

Charleston

Charleston è la cittadina del South Carolina che si visita per sentirsi a casa, tra il profumo della classica torta di mele e per i colori caldi della natura. La cittadina è una insenatura che rimane protetta tra l’Oceano Atlantico e i fiumi Ashley e Cooper.

Ci sono circa 135.000 abitanti e questa è sicuramente la più antica famosa per i suoi giardini, l’architettura e la sua bellezza unica.

Cosa vedere a Charleston

Le cose da vedere a Charleston sono tantissime, iniziando dalla parte downtown della cittadina con il centro città ricco di storie da raccontare e bellezze che si sono tramandate nel tempo. King Street è la parte che taglia in due la parte nord dalla parte sud, con tantissimi negozi e ristoranti amati da residenti e turisti.

Tra le altre cose da vedere a Charleston vi consigliamo:

  • 4 Corners of Law dove sono presenti tutti gli edifici istituzionali, federali, locali e statali di alto interesse;
  • Arthur Ravenel JR Bridge a otto corsie con estensione sino a 4 chilometri, percorribile anche in bicicletta e a piedi;
  • French Quarter battezzata in questo modo per la concentrazione di negozi e locali francesi, così come l’architettura che rispecchia fedelmente la loro innata eleganza;
  • Rainbow Raw ovvero la fila di case georgiane arricchite dai colori pastello, da vedere essendo una delle attrazioni più fotografate della città.

Myrtle Beach

Se state cercando un’area di pace tra mare e sole, Myrtle Beach nel South Carolina è questo e molto altro ancora.

.

Cosa vedere a Myrtle Beach

La città di Myrtle Beach è essenzialmente una comunità residenziale, meta di vacanze per gli americani. La sua bellezza è concentrata nelle sue 60 miglia, con 30.000 residenti che si godono vita notturna oltre che spiagge e shopping. Vi renderete conto di come questa cittadina si animi durante il week end, infatti chi abita in città approfitta del fine settimana per godersi le belle giornate e un posto incantevole completo di ogni tipo di comfort.

Le sue attrazioni principali sono:

  • Spiagge e campi da golf, con il lungomare che offre la SkyWheel. Questa ruota panoramica è alta 57 metri e regala un panorama da cartolina tra cielo – mare e terra unico nel suo genere;
  • Boardwalk tra locali e usanze locali, come i favolosi milkshake che rendono il viaggio ancora più goloso e affascinante;
  • Myrtle Waves, il parco acquatico per un divertimento reale e diverso dal solito.

Greenville

Greenville è una delle cittadine più famose del Carolina del Sud, grazie alla sua Main Street che regala una atmosfera quasi antica tra biciclette e artisti di strada caratteristici.

Cosa vedere a Greenville

Ci sono tantissime cose da fare a Greeville perdendosi tra le sue strade e la sua atmosfera quasi cinematografico:

  • Non perdete il Prisma Swamp Rabbit Trail di 22 miglia, con tantissimi riconoscimenti per l’attenzione e per essere il miglior percorso urbano da percorrere anche in bici;
  • Paris Mountain State Park, con 15 miglia di sentieri vari che si possono percorrere a piedi – in bicicletta – in pedalò o in kayak. Ci sono fino a quattro laghi nel parco e una piscina per rinfrescarsi durante i mesi estivi;
  • Falls Park on the Reedy che è uno spazio verde bellissimo, con un ponte (sospeso e mantenuto da un singolo cavo)che regala una vista straordinaria sul Reedy River Falls.

Columbia

Columbia è sempre stata una città in continua evoluzione, soprattutto dopo la Guerra Civile. Destinazione turistica di grande interesse, tra panorami e vivacità invidiabili!

Cosa vedere a Columbia

Tra le cose da vedere a Columbia, la South Carolina Statehouse è un esempio di architettura basata sul concetto greco antico modernizzato. Sono delle torri altissime con una cupola in rame patinato che lasciano scoprire la storia legata a questo territorio.

Un altro posto da non perdere è lo Zoo e giardino Riverbanks, dove poter ammirare oltre 2000 creature di diversa specie con una interessante suddivisione in varie aree.

Blue Ridge Mountain

Le cime della Carolina del Sud che non lasciano indifferenti con il compito di proteggere queste contee da un clima non sempre favorevole.

Visitare Blue Ridge Mountain

Le Blue Ridge Mountain raggiungono altezze pari a 1085 metri, con un sistema statale che protegge le sue aree verdi adibendole a parchi, percorsi di trekking ed escursionismo per turisti e residenti.

Preparatevi ad un bellissimo spettacolo tra fiumi, laghi, cascate che raccontano una storia antica essendo le prime aree abitate dai nativi prima dell’arrivo degli Europei. Come anticipato, potrete svolgere moltissime attività oppure camminare lungo i vari sentieri con panorami naturali unici nel loro genere.

Autore
MyUsa