dove sei: Home » Le migliori gite da un giorno da Boston

Le migliori gite da un giorno da Boston

Tra i posti da non perdere negli Stati Uniti, Boston è certamente uno di questi. È situata a metà della costa atlantica del Massachussets e non è molto grande da visitare.

Dalla cittadina seria e ricca di tradizioni, ci sono alcune gite da un giorno che è possibile organizzare alla scoperta di posti inediti e bellissimi. Partiamo alla scoperta delle gite da un giorno da Boston?

Qual è il periodo migliore per visitare Boston e dintorni?

Il periodo migliore per visitare Boston è in primavera oppure autunno, evitando il freddo pungente invernale o il caldo estivo umido. Per un viaggio, se possibile, prendete in considerazione i periodi da metà maggio sino a metà luglio oppure da metà settembre sino a metà ottobre, potendo anche godere della magia del foliage autunnale che colora la sua natura con nuance intense da cartolina.

Noleggiare l’auto a Boston

Noleggiare l’auto a Boston è un’ottima idea, così da potersi spostare senza alcun vincolo di orario e di attesa. Ricordiamo che, in caso contrario, i vari punti di interesse sono serviti da bus o traghetti con orari molto comodi.

Quanti giorni servono per visitare Boston?

La città non è grande, ma ci sono moltissime gite da un giorno da Boston da fare per conoscere alcuni posti incredibili ricchi di storia. Per questo motivo, il consiglio è di prendersi almeno 5 giorni in modo da esplorare a fondo quartieri e luoghi di interesse.


Migliori gite di un giorno da Boston

Martha’s Vineyard

Martha’s Vineyard è una delle cittadine più suggestive del New England. Vi innamorerete delle scogliere a picco sul mare, i fari che illuminano il passaggio e tutte le riserve naturali incontaminate.

Come Arrivare da Boston a Martha’s Vineyard

Martha’s Vineyard è un’isola, per questo motivo si raggiunge in traghetto (con soli 45 minuti di viaggio) potendo anche imbarcare l’auto. Non solo, infatti è anche possibile raggiungere l’isola con la compagnia aerea Cape Air con un costo non economico.

Cosa vedere a Martha’s Vineyard

Tra le tantissime cose da vedere nell’isola di Martha’s Vineyard consigliamo:

  • Vineyard Heaven, il principale centro commerciale dell’isola dove passeggiare e scoprire i negozi della tradizione;
  • Oak Bluffs caratterizzata dalla striscia sabbiosa dove poter prendere in sole e fare il bagno, oltre che ammirare la giostra più antica ancora in attività;
  • Edgartown piccolo paesino affacciato direttamente sul porto naturale, con un museo che ne racconta la storia
  • Faro Gay Head e le scogliere dell’isola, un piccolo angolo di paradiso e poesia dove poter osservare la sua vera essenza;
  • Villaggio di pescatori di Menemsha situato in una posizione strategica dove è stato girato il primo Squalo. Un luogo dove poter osservare la vita dei pescatori tra spiagge incantevoli e tramonti che lasciano senza parole.

Salem

Famosa in ogni parte del mondo per la sua storia, tra attrazioni e luoghi di interesse legati alla stregoneria e a quello che fecero a delle povere ragazze.

Come Arrivare da Boston a Salem

Se disponete dell’auto a noleggio, da Boston basterà prendere la US-1 N e proseguire seguendo le indicazioni per 40 minuti.

 

Cosa vedere a Salem

La fama della cittadina è dovuta ai processi che sono stati fatti alle presunte streghe nel 1692, con la caccia alle ragazze dal 1647 al 1688. Tra accuse, esecuzioni capitali e arresti questa cittadina ha molto da raccontare:

  • Witch museum dove si potrà avere accesso e lettura ai documenti legati al processo delle streghe, con spiegazioni nella propria lingua di appartenenza;
  • Salem Downtown dove poter ammirare i bellissimi edifici in mattone, il municipio cittadino (il più vecchio edificio di tutti gli Stati Uniti) e piccoli negozi della tradizione;
  • Willows Park un luogo dove la natura la fa da padrona, con l’acqua che fa da cornice. Oggi si può anche trovare una giostra con i cavalli, spiagge e bancarelle per il cibo da asporto;
  • Molo di Salem uno dei luoghi simbolo della storia commerciale della cittadina, dove poter trovare anche negozi e ristoranti.

Nantucket

Piccola cittadina tranquilla con scenari da cartolina, qui si usa prendere il sole e rilassarsi il più possibile.

Come Arrivare da Boston a Nantucket

Si arriva a Nantucket grazie al traghetto da prendere a Cape Code oppure da Martha’s Vineyard.

Visitare a Nantucket

È una piccola cittadina che esprime il suo meglio tra vicoli, ponti e negozietti mentre la vita scorre:

  • Nantucket Whaling Museum all’interno di una vecchia fabbrica di candele, dove poter ammirare un passato glorioso ed economicamente fiorente;
  • First Congregational Church  risalente ai primi del Settecento. La sua particolarità è il campanile, dove poter godere di un panorama bellissimo soprattutto al tramonto;
  • Jethro Coffin House che è l’abitazione più vecchia di tutta la cittadina;
  • Old Mill, il vecchio mulino a vento in funzione tra i più antichi di tutti gli Stati Uniti.

Cape Cod

È la meta estiva di tutti i residenti del New England, tra piccole comunità di pescatori, mulini, fattorie e case d’epoca che fanno da cornice in un itinerario che non supera i 100Km.

Come Arrivare da Boston a Cape Cod

Cape Code è un’isola e si raggiunge tramite i due ponti principali (Bourne sulla Hwy-28 e Sagamore su Hwy-6).


Visitare il John Kennedy Space Center

Il Kennedy Space Center è una delle attrazioni più belle oltre che un importante centro spaziale di livello internazionale. Lo si riconosce grazie al grande logo della Nasa, potendo visitare moltissimi spot come il Rocket Garden (con i razzi delle missioni Apollo – Gemini e Mercury), Module (il modulo lunare a grandezza naturale) e tantissimi laboratori dove vivere la vita da astronauta per un giorno.

Autore
MyUsa