• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
guida new york pdf

Guida New York in PDF / Ebook di myusa.it

dove sei: Home » Ebook » New York

Finalmente, dopo mesi e mesi di duro lavoro siamo riusciti a pubblicare la nostra guida a New York City.
Sono molto contento del risultato, 361 pagine con foto che raccontano oltre 12 anni di viaggi in una città profondamente dinamica come New York City.

nyc bookAutore: Andrea Tobanelli
Formato: PDF
Pagine: 361
Lingua: Italiano
Come la ricevo: inviata per posta elettronica immediatamente dopo l’acquisto.
Prezzo in promozione: 3,66€  12,99
Acquista in Promo!

 

Novità! Formato Amazon Kindle
Prezzo: €3,99 9,99
Vedi su Amazon

Non c’è città al mondo che conosca meglio di New York, un vero amore iniziato nel 2007. Tanti viaggi e tante nuove scoperte in una realtà che cambia costantemente e senza preavviso.

Questa guida è nata per aiutare a pianificare al meglio il proprio viaggio a New York City, ho cercato di fornire tutti i migliori strumenti e tante informazioni utili per creare l’itinerario che più si adatta alle proprie esigenze.
Pochi fronzoli, solo la mia vera ed autentica esperienza di viaggio.

Nel capitolo 1 ho voluto raccogliere alcune brevi informazioni riguardanti storia e geografia, poche pagine ma molto importanti. Conoscere il passato di una città come New York ti aiuta a comprenderne a pieno il presente; i pochi cenni geografici hanno lo scopo di rendere più semplice orientarsi: la città è davvero vasta.

Il secondo capitolo ha lo scopo di fornire assistenza nella fase di prenotazione di ogni servizio riguardante il viaggio. Tutti i miei consigli per prenotare volo, alloggio, assicurazione: piccoli accorgimenti che possono far risparmiare tempo e denaro.

Dal capitolo 3 si entra nel vivo della guida con tanti consigli pratici per pianificare al meglio il tuo viaggio: come arrivare in città, quali mezzi di trasporto usare, documenti di viaggio e tutto ciò che serve per visitare nel modo migliore possibile la città.

Il quarto capitolo è il cuore della guida, la parte più corposa e forse anche più rilevante per chi sta definendo cosa fare e vedere. Una bellissima panoramica su tutto quanto c’è da vedere a New York City, rigorosamente divisa in zone.
Io ho impiegato tanti viaggi per recensire tutti questi posti, nella maggior parte sono ritornato più volte e ne ho apprezzato l’evoluzione nel tempo.
Ho cercato anche di fornirti gli spunti giusti per definire il tuo itinerario e ho segnalato nei vari quartieri i ristoranti, le paninerie e le tavole calde che mi hanno colpito.

Chi ha tempo e modo per una gita fuori città troverà molte indicazioni nel capitolo 5: si possono organizzare varie uscite, anche di più giorni. Dalle Niagara Falls a Woodstock, dalla vicinissima Hoboken a una delle metropoli del nord est USA.

Capitolo conclusivo dedicato a qualche esperienza interessante da fare in città, dagli sport (sia da fare che da vedere) allo shopping, dai rooftop bar fino ai migliori locali per un buon brunch.

All’interno della guida troverai anche un coupon con un super sconto per la tua  assicurazione viaggio!