myusa.it
dove sei: Home » FAQ USA » Carta di Credito in USA

Carta di Credito in USA

La carta di credito è pressoché obbligatoria per viaggiare negli Stati Uniti in tranquillità e comodità. Negli Usa ogni esercizio commerciale è abilitato al pagamento con carte e voi potete e dovete fidarvi; il top è avere l’sms alert attivato sul cellulare in modo da avere sempre sotto controllo i vostri moviment, ricordatevi poi di portarvi anche i numeri internazionali per bloccare la vostra carta (facendo i dovuti scongiuri!).
I vantaggi principali della carta sono la praticità, il fatto di non dover portare un mucchio di soldi con se, l’assenza di commissioni sugli acquisti se non sul tasso di cambio.

4 commenti

  • Ciao Andrea,
    sarò a New York il mese prossimo e non ho una carta di credito, posso viaggiare solo con una postepay e dei contanti ?
    Grazie !

  • Ciao Andrea!
    tra un paio di mesi parto per gli USA (Washington DC) per una borsa di ricerca allo Smithsonian di 4 mesi. Mi pagheranno in assegni, parecchi dollari, e sto valutando come gestire il denaro li a Washington. Non vorrei stare in giro ovviamente con centinaia e centinaia di dollari sotto il materasso ma non vorrei nemmeno buttare un sacco di dollari per aperture conti, commissioni etc per pochi mesi. Siccome il mio periodo di lavoro non è molto lungo, cosa mi conviene fare secondo voi? Aprire un conto checking direttamente li a washington cercandone uno con poche spese, farmi invece una carta prepagata american express o altro? ma è poi semplice ricaricarla con contanti? Il fatto è che io non avrò un vero e proprio stipendio mensile ma un rimborso spese, quindi non so se puo’ creare problemi il fatto che non saro’ proprio un dipendente Smithsonian. Qui in italia ho solo la carta del bancoposta click ma non la posso direi tenere in considerazione ovviamente. Grazie mille

    • Ciao Laura, sinceramente non so come aiutarti… forse devi avere un conto per poter incassare l’assegno, prova a chiedere anche a loro!

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!