Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


La Georgia è uno stato americano visitato ogni anno da un elevato numero di turisti. Prima di partire per un viaggio verso questa meta è bene informarsi sulle 5 cose da vedere in Georgia per essere sicuri di visitare tutte le mete più importanti e di non perdere le attrazioni principali.

Visualizza le Polizze Selezionate

Qual è il periodo migliore per visitare la Georgia

La Georgia è uno stato visitabile tutto l’anno poiché offre ai turisti svariate possibilità che variano dalle classiche passeggiate alle escursioni in montagna, molto apprezzate durante il periodo invernale. Primavera ed autunno sono tuttavia i periodi migliori per fare un viaggio in Georgia poiché nei mesi di aprile e maggio così come a settembre ed ottobre le temperature miti consentono di godere appieno delle bellezze paesaggistiche.

Noleggiare l’auto in Georgia

Quando si organizza un viaggio uno degli aspetti più importanti è potersi muovere in massima libertà senza dover essere necessariamente legati ai mezzi pubblici. Ecco perché molti visitatori decidono di noleggiare l’auto in Georgia servendosi dell’opzione noleggio in loco e della prenotazione anticipata via web.

La possibilità di noleggio auto è aperta a chiunque in quanto in base al budget che si ha a disposizione si può optare per un’automobile base o full optional scegliendo anche tra le diverse soluzioni assicurative offerte dalla compagnia di noleggio e ritenute più opportune in base alle proprie esigenze.

atlanta georgia

Per il noleggio auto in Georgia è possibile rivolgersi alle compagnie di noleggio in loco oppure fare una ricerca online prenotando e poi scegliendo come luogo di ritiro della propria automobile la stazione o l’ aeroporto.

Cosa vedere nella Georgia

La parola d’ordine di ogni partenza è organizzazione. Prima di partire è opportuno fare un programma di cosa vedere nella Georgia pianificando i punti di interesse che si intende visitare, le città da vedere e le escursioni da fare.

Atlanta

Atlanta è la capitale della Georgia, caratteristica per i suoi imponenti palazzi che la rendono una città molto moderna. Ad Atlanta hanno sede diverse Università di fama internazionale così come le sedi di importanti colossi internazionali come la Coca-Cola.

Clicca qui per la guida completa di Atlanta

Cosa vedere ad Atlanta

Nella città di Atlanta sono presenti innumerevoli attrazioni. Molto famoso è lo State Capitol, il palazzo sede del governo georgiano realizzato in stile neo classico e sormontato dalla statua Miss Freedom.

Da non perdere è il World of Coca Cola, museo per eccellenza della città di Atlanta. Per gli amanti della storia è tappa necessaria il Martin Luther King, Jr. National Historical Park, un parco che si trova nel quartiere dei Sweet Auburn nel quale è presente la casa natale di Martin Luther King, la sua tomba e la chiesa di cui era pastore.

Savannah

Savannah è una città costiera situata nella regione sudorientale degli Stati Uniti, nella contea di Chatham, in Georgia. Fondata nel 1733, è una delle città più antiche degli Stati Uniti e la prima capitale della Georgia.

Savannah è nota per il suo centro storico ben conservato, caratterizzato da strade lastricate, parchi e giardini, edifici antichi e un’atmosfera ricca di fascino e cultura. La città è stata anche un importante porto durante la guerra civile americana, con molte battaglie decisive che si sono svolte nella regione.

Clicca qui per la guida completa di Savannah

savannah georgia cosa vedere

Cosa vedere a Savannah

Savannah, in Georgia, è una città piena di storia, cultura e bellezza naturale. Ecco alcune cose da vedere e fare quando si visita Savannah:

  1. Savannah Historic District: Questo quartiere storico di Savannah è il cuore della città ed è pieno di architettura antica e affascinante. Qui troverete numerosi musei, ristoranti e negozi.
  2. River Street: Questa strada costeggia il fiume Savannah ed è un luogo ideale per una passeggiata o una corsa in bicicletta. Ci sono anche molti ristoranti e negozi sulla strada.
  3. Forsyth Park: Questo grande parco pubblico è un luogo perfetto per rilassarsi, fare un picnic o fare una passeggiata. Il parco ospita anche una grande fontana e una statua di John Wesley.
  4. Trolley Tours: Savannah è una città piena di storia e cultura, e una delle migliori maniere per esplorare la città è con un tour in trolley. Ci sono diverse compagnie che offrono questi tour.
  5. Bonaventure Cemetery: Questo cimitero storico è stato reso famoso dal libro “Mezzanotte nel giardino del bene e del male” di John Berendt. Il cimitero è stato anche il set di molti film.

Savannah è una città piena di cose da fare e vedere, quindi assicurati di pianificare il tuo viaggio in modo da poter sfruttare al massimo tutto ciò che la città ha da offrire.

Stone Mountain Park

La Georgia offre tante bellezze naturali tra cui lo Stone Mountain Park, un perfetto connubio tra parco divertimenti ed oasi naturale. E’ un parco nel quale sono presenti immense aree naturali dove è possibile pescare o semplicemente passeggiare ma anche diverse attrazioni e aree di divertimento per i più piccoli.

Visitare lo Stone Mountain Park

Visitare lo Stone Mountain Park è un’ottima opportunità per grandi e piccini. Si tratta di un immenso parco naturale nel quale è possibile anche soggiornare campeggiando o prenotando una camera nel resort. Durante il periodo estivo o le festività natalizie vengono organizzati diversi eventi e festival.

Wormsloe Historic Site

Il Wormsloe Historic Site è un parco iconico di Savannah, in Georgia. Si tratta di un’immensa tenuta storica che venne fondata da Noble Jones, uno dei fondatori coloniali della Georgia.

Wormsloe Historic Site georgia

Visitare il Wormsloe Historic Site

Uno dei luoghi da non perdere in Georgia è il Wormsloe Historic Site, una tenuta nella quale sono presenti piantagioni storiche disposte in un lungo e percorribile viale alberato. All’interno del sito è presente un museo grazie al quale è possibile rivivere la storia della piantagione storica, oggi visibile solamente in minima parte.

Okefenokee Swamp

La Okefenokee Swamp è una zona paludosa che si trova tra gli stati della Georgia e della Florida. Formatasi negli ultimi 6500 anni per l’accumulazione della torba all’interno di bacini poco profondi, è la più grande palude di acque nere di tutta l’America del Nord.

Visitare l’Okefenokee Swamp

La palude di Okefenokee è un territorio non solo pieno di storia ma nel quale poter svolgere molte attività. I turisti che decidono di visitare questa zona paludosa hanno l’opportunità di svolgere diverse attività all’aria aperta. Nelle vicinanze vi sono molti hotel e per questo è possibile optare per un soggiorno.

Gli amanti della fauna hanno la possibilità di ammirare circa 40 specie di mammiferi, 50 specie di rettili, 60 specie di anfibi e più di 200 specie di uccelli. Gli animali più importanti del territorio sono senza dubbio gli orsi neri, le lontre ed i tacchini d’acqua.

Chi desidera esplorare la palude in autonomia può affittare un kayak o una canoa per poi addentrarsi nei sentieri ben segnalati e per questo facili da seguire anche se non si è esperti.