• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
dove sei: Home » Globy Rosso Allianz Assicurazione Viaggio: guida all’acquisto
andrea assicurazioni

Globy Rosso Allianz Assicurazione Viaggio: guida all’acquisto

globy rosso assicurazione-viaggio

andrea Ciao, sono Andrea Tobanelli, consulente assicurativo, broker partner Allianz, esperto in polizze viaggio. Oggi ti parlo della polizza Globy Rosso di Allianz, un prodotto Premium che può essere sottoscritto da tutti e che ha tra i suoi plus

  • copertura di malattie preesistenti (non in fase acuta)
  • nessun limite di età per la sottoscrizione
  • lavorazione sinistri a rimborso in 21 giorni lavorativi

Andiamo quindi a parlare di questo prodotto assicurativo, molto richiesto in rete, di cui si parla molto e spesso anche a sproposito. Qualcuno la vede come una copertura che va bene solo per chi ha “condizioni mediche preesistenti” (falso!) e che non si può sottoscrivere online (falso!).

Chi sono e perché posso parlare di Globy Rosso Allianz

Come avrete già letto mi chiamo Andrea Tobanelli e sono un consulente assicurativo iscritto al registro degli intermediari tenuto dall’IVASS (al numero B000542111).
Oltre ad essere il fondatore della start-up di assicurazione digitale Frontier Italia, sono anche un broker partner Allianz Global Assistance e posso intermediare i prodotti della linea Globy.

Non sono quindi un “semplice blogger di viaggi” ma un consulente abilitato, cosa che dovrebbe rendervi un po’ più tranquilli ;-).

Prima di diventare partner Allianz ho studiato a lungo sulla migliore soluzione assicurativa per chi ha patologie preesistenti o croniche, dopo aver letto e riletto diversi fascicoli informativi sono giunto alla conclusione: Globy Rosso.
Non stiamo parlando un prodotto “infallibile” ma di uno sicuramente molto affidabile e che si rivela praticamente necessario per chi convive con patologie preesistenti o croniche. Per me il migliore sul mercato per queste casistiche.

Come si acquista la Globy Rosso di Allianz

Leggendo nel web sembra che per acquistare questa famosa Globy Rosso occorra recarsi direttamente dal Papa e sperare che questo non “applichi una sua commissione”.
La realtà è ben diversa:

  • io, come broker posso farvi acquistare la Globy Rosso direttamente online ed in modo totalmente autonomo. Dove?
    Cliccando qui sarete reindirizzati ad un sito gestito direttamente da Allianz per mio conto (si paga con carta di credito, ricaricabile o paypal).
    Consiglio
    di procedere con un computer perché lo trovo un po’ ostico da mobile.
  • per chi invece vuole la versione Globy Rosso Plus (che in più ha la copertura del bagaglio), dovrete fare tramite me e pagare con bonifico.
    Cliccando qui potrete compilare la form

Quindi, ricapitolando:

Goby Rosso (assistenza e spese mediche in viaggio):

  1. acquisto autonomo qui
  2. acquisto tramite me con bonifico qui

Globy Rosso Plus (assistenza, spese mediche in viaggio, bagaglio):

  1. acquisto tramite me con bonifico qui

Cos’è la polizza Globy Rosso Assistenza Top

Si tratta di un’assicurazione viaggio che copre assistenza e spese mediche. Evito di scendere troppo nel dettaglio del prodotto, che può variare e vi invito a leggere con attenzione il set informativo precontrattuale che contiene tutte le condizioni.

Nella versione Plus in aggiunta c’è anche la copertura bagaglio.

Cosa copre la polizza Globy Rosso di Allianz

Come abbiamo già rilevato la polizza Globy Rosso copre assistenza e spese mediche in viaggio.

Quelle di seguito sono alcune considerazioni che valgono mentre scrivo, metre stai leggendo in questo momento potrebbero esserci state delle modifiche (cerco di mantenere aggiornata la pagina ovviamente ma Allianz cambia condizioni senza avvertire).
Questo significa che per avere un quadro preciso delle condizioni devi leggere il set informativo aggiornato che trovi qui.

La centrale emergenze

Naturalmente c’è un numero di emergenza da chiamare (tassativamente se succede qualcosa) che troverete nel certificato di assicurazione. La centrale operativa risponde in Italiano tutti i giorni e a tutte le ore: quando possibile non prendete iniziative ma chiamate il centralino, loro sapranno aiutarvi.

Ricordo che senza avviso tempestivo della centrale non averete diritto al risarcimento. Quindi non pensateci quando poi è troppo tardi!

Assistenza Globy Rosso

Si tratta di una serie di coperture molto importanti tra cui il rimpatrio sanitario che viene effettuato “con il mezzo più idoneo” a seguito di una valutazione da parte della centrale emergenze.
Altre coperture sono il Viaggio di un familiare in caso di ricovero, l’anticipo di denaro, …

Spese mediche in viaggio

In caso di emergenze mediche non previste (a seguito di infortunio o malattia) è fornita naturalmente la copertura delle spese sanitarie in cui si incorre.
Tengo a precisare che pur non essendo escluse le patologie preesistenti (ma non tutte, restano escluse le malattie in fase acuta, malattie psichiche, malattie sessualmente trasmissibili), questo non significa che la polizza copre controlli medici di routine o comunque qualunque evento previsto o prevedibile.
Escluso anche il parto a meno che non sia prematuro.

I massimali per le spese mediche variano in base alla destinazione e all’età dell’assicurato mentre il premio da pagare non dipende dall’età da ma dalla destinazione e dalla durata del viaggio.

Malattie preesistenti e croniche

Il grande plus della Globy Rosso (attenzione, solo della Globy Rosso e non di tutte le polizze della linea Globy) è proprio quello di non escludere dalla copertura le malattie pregresse (ma ci sono delle esclusioni come visto precedentemente, tassativamente no se in fase acuta, no se psichiche, no se sessualmente trasmissibile; esclusi anche i viaggi contro il parere del medico o allo scopo di curarsi).

Le “normali” polizze viaggio escludono la copertura delle malattie preesistenti.

Molti mi chiedono:

Cosa sono le malattie preesistenti? Situazione patologica cronica/recidivante, diagnosticata antecedentemente la data di sottoscrizione della Polizza.

La mia patologia è in fase acuta? Questo purtroppo non posso essere io a definirlo, sono un broker e non un medico. Sarà il vostro medico a definire ciò, salvo poi valutazione da parte di Allianz in caso di sinistro.

Quanto cosa la Globy Rosso di Allianz

Costa mediamente più delle altre, discretamente più di una Frontier (valida alternativa senza la copertura delle pregresse).
Per avere un’idea del premio, calcolate velocemente il vostro preventivo.