myusa.it
calico ghost town
dove sei: Home » Guide USA » Calico Ghost Town

Calico Ghost Town: Guida di Viaggio

Torna alle Guide USA 

Calico è una città mineraria ormai abbandonata che si trova a circa 200 km da Los Angeles in direzione Las Vegas nel deserto del Mojave (sud California). Fondata nel 1881 poiché nei pressi sorgeva una ricca miniera d’argento, arrivò a contare, nel periodo di massimo splendore, oltre 1200 abitanti. Con l’esaurirsi della miniera, via via, la popolazione iniziò a lasciare Calico in cerca di fortuna altrove; l’ultima abitante fu Miss Lucy Bell Lane rimasta nella cittadina e deceduta negli anni ’60.

viaggio calico california

Guida a Calico, California

Ben due incendi la devastarono ma venne sempre ricostruita ed oggi è una vera e propria attrazione turistica con ingresso a pagamento. Non c’è effettivamente molto da dire su Calico, forse è diventata una meta eccessivamente turistica, invasa da negozietti di souvenir e attori vestiti da cowboy; resta comunque da vedere in quanto riproduce fedelmente il prototipo di cittadina dell’Old West, quello degli sceriffi e dei fuorilegge, con le scazzottate nei saloon alla Bud Spencer e Terence Hill.

Girando per la cittadina si possono ammirare diversi edifici come la vecchia scuola, il saloon, l’ufficio dello sceriffo o quello dei pompieri. nonché la vecchia miniera. Se passate da quelle parti e avete un paio d’ore non vedo perché non andare!

guida visita calico

Come Arrivare in città

La città più vicina è Barstow nel cuore del deserto californiano, che è quasi più desolata di Calico, la si raggiunge uscendo dalla Interstate-15; dalla strada noterete la scritta a caratteri cubitali sulla cima della montagna sovrastante. Per cui la incontrerete sia che vi dirigiate da Los Angeles a Las Vegas, sia che proveniate dal senso opposto.

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!