• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
trasporti dallas

Mezzi di trasporto a Dallas

dove sei: Home » Guide USA » Dallas » Mezzi di trasporto a Dallas

Torna a Guida Dallas 

Spostarsi a Dallas

La città di Dallas è servita dall’aeroporto internazionale Dallas/Fort Worth (a 26 km dal centro città), uno dei più trafficati del mondo, con ben 2000 voli giornalieri in partenza o in arrivo. Love Field (a 11 km dal centro di Dallas) è il secondo aeroporto cittadino, ma qui vi transitano esclusivamente voli aerei nazionali.
Per raggiungere il centro della città di Dallas o altre località turistiche degli Stati Uniti sono disponibili i bus Greyhound, in partenza dal terminal dell’aeroporto, mentre i treni dell’Amstrak permettono di arrivare nel Downtown, in Union Street.

Treni e Autobus a Dallas

Per muoversi in città, ci si può affidare ai treni e autobus (oltre 100 linee) gestiti da DART, che servono il centro di Dallas e le zone periferiche. Il biglietto di corsa singola costa 2.50 dollari, mentre il ticket giornaliero costa 6.00 dollari. Il Daypass per i trasporti pubblici è la soluzione migliore per poter effettuare viaggi illimitati su autobus e treni. Il pass Local permette di muoversi all’interno della Contea di Dallas, mentre quello Regional (12 $) consente di viaggiare sino a Fort Worth e verso l’aeroporto internazionale ed è indicato nel caso in cui si desideri viaggiare soprattutto nelle zone limitrofe e non soltanto nella contea di Dallas. Oltre al biglietto giornaliero è possibile acquistarne uno a validità 7 giorni, ideale nel caso di una vacanza di alcuni giorni.

Treni a Dallas

  • Linea Rossa – da Parker Road a Westmoreland (nord/sud-ovest)
  • Linea Blu – da Downtown Rowlett a UNT Dallas (nord-est/south)
  • Linea Verde – da North Carrollton a Buckner (nord-ovest/sud-est)
  • Linea Arancione – da DFW Airport a Parker Road o LBJ/Central (nors-ovest/nord)

Bus a Dallas

I Bus coprono praticamente praticamente tutta l’area di Dallas e offrono un’infinità di linee e soluzioni. Qui è possibile pianificare il proprio tragitto.

Trolley a Dallas

Esiste un tram gratuito, il McKinney Ave Trolley, chiamato anche M-Line Trolley, che viaggia no stop fino a mezzanotte e permette di raggiungere Hall Street da Ross Ave, attraversando tutto il centro della città e passando per il Dallas Museum of Art, uno dei musei più visitati della cittadina. Gli orari cambiano a seconda del giorno della settimana quindi è bene ricontrollarli sul sito della DART.

Noleggio Auto a Dallas

Inoltre, è possibile noleggiare un’auto presso gli aeroporti o rivolgendosi ad una tra le numerose agenzie sparse per tutta la città. L’automobile è senz’altro il mezzo più comodo per visitare i dintorni di Dallas, ma non per guidare nel centro della città. Tenete comunque presente che nella Downtown i parcheggi sono scarsi e la sosta nei garage sorvegliati è piuttosto costosa.

Taxi a Dallas

Sicuramente non tra le alternative più economiche, il taxi, gestiti dalle compagnie Yellow Cab e Checker Cab rappresenta una delle possibili soluzioni. Sicuramente risultano molto più comodi rispetto all’auto per girare il centro città ma i mezzi pubblici risultano più vantaggiosi grazie alla grande copertura della città che offrono a prezzi non troppo alti. I taxi però risultano durante la notte la scelta più sicura e agevole.

 

Lascia un commento