dove sei: Home » guide USA » Denver » Hotel

Hotel a Denver: dove alloggiare a Denver

Confronta le offerte hotel per Denver

Denver non è una città molto economica in termini di alloggio se non ci si pensa per tempo e se si vuole dormire in un quartiere centrale: il prezzo medio di una camera può essere alto quanto quello che trovereste a New York City. Quindi muoversi con anticipo è la primissima mossa da fare, fermate una sistemazione con “paga dopo e cancellazione gratuita” in modo da essere tutelati in caso di cambi programma.

Spesso i week-end sono più economici degli infrasettimanali ma non prendetela come regola: le grandi metropoli USA che non vivono di turismo (vedi Washington DC) faticano di più a riempire le camere degli hotel nei festivi.

Se arrivate a prenotare troppo a ridosso della partenza trovate cifre che non siete disposti a spendere, potreste valutare (se siete in auto ovviamente) di dormire in altre cittadine dell’area metropolitana; prima di prenotare informatevi bene sulla zona!

In quale zona di Denver dormire?

LoDo e Civic Center sono i quartieri più centrali, il primo è sicuramente il più pittoresco e organizzato: locali, ristoranti e negozi pullulano tra Larimer Square e la 16th Street. Per cui la vostra prima scelta dovrebbe essere proprio la Lower Downtown.
Civic Center è appena a sud ma risulta un po’ deserta la sera e nei festivi.

Dormire a LoDo Denver, la scelta più comoda

Io vi consiglierei di procedere così: andate sul sito del nostro partner, inserite date e ospiti. Quindi filtrate in base alla posizione “Centro di Denver” e controllate poi prezzo e posizione aprendo la comoda mappa. Così potrete valutare molto facilmente la vostra sistemazione ideale.

I prezzi partono da un minimo di 80-100 dollari a notte per un hotel e per lo più si tratta di business hotel. Se dovessi citarne tre, per qualità-prezzo direi (ma ovviamente vi conviene confrontarli tutti perché ci sono spesso offerte particolari):

Hyatt Regency Denver at Colorado Convention CenterScopri il prezzo

Buon hotel posizionato vicino al Colorado Convention Center, quindi posizione assolutamente centrale, camere dotate di ogni comfort e personale sicuramente cordiale e preparato. Se andate investite su un drink al bar posto sul 27° piano, ne vale la pena!

Kimpton Hotel Monaco DenverScopri il prezzo

Anche questo è posizionato benissimo, forse anche leggermente meglio dell’Hyatt. Kimpton è una garanzia; colazione acquistabile in loco.

Dormire fuori Denver

Se non siete per nulla disposti a spendere certe cifre, considerando che se siete in auto quasi sempre il parcheggio è a pagamento (valutate anche questo aspetto) e in alcuni casi costa anche 30-50 dollari, potreste valutare l’idea di alloggiare fuori Denver, in una delle cittadine dell’area metropolitana.

Sto pensando ad Aurora, scegliendo la giusta zona (è una città non proprio piccola e nei pressi c’è anche l’aeroporto). Un po’ più lontano ci sono Louisville (dove ho dormito una notte al LaQuinta Inn & Suites) e Boulder (50km nord ovest), sede della University of Colorado e che consiglio di visitare o quantomeno di passarci una serata. Ricordatevi il parcheggio!

 

Aggiungiti alla discussione