myusa.it
guida viaggio fort lauderdal
dove sei: Home » Guide USA » Fort Lauderdale

Fort Lauderdale: Guida di Viaggio

Torna alle Guide USA 

Viaggio a Fort Lauderdale, Florida

 

Geografia
Ft. Lauderdale è situata nella zona sud orientale della Florida e dista soli 40 Km in direzione nord da Miami. Conta circa 185.000 abitanti e sorge sopra una striscia di terra alla foce del fiume New River. Capitale della conte di Boward, la città viene spesso ricompresa nell’agglomerato urbano di Miami che così arriva a contare oltre 5 milioni di abitanti; in realtà Fort Lauderdale è una vera e propria città a parte, simile a Miami Beach per stile e divertimenti ma comunque ben distinta da questa.
La città è servita da un’aeroporto, quello di Fort Lauderdale-Hollywood (da non confondere con quella della California…) che spesso, soprattutto per i voli interni, risulta essere più economico del vicino Miami Int.

Quando andare, il clima
Molti affermano che Fort Lauderdale abbia un clima sia sub tropicale sia temperato, come quello di stati qu ali la Georgia, con cui la Florida confina a Nord. Capirete da soli che, trovandosi a poche decine di miglia da Miami, il clima sia molto simile a quello di questa città. Per cui la temperatura è sempre elevata, anche a Gennaio che è il mese più freddo la temperatura non scende al di sotto dei 16 gradi centigradi; Luglio ed Agosto sono i mesi più afosi ed anche più piovosi, insieme asettembre, di tutto l’anno. Diciamo che non esistono periodi sconsigliati, in estate o autunno potreste trovare un po’ di piogge; se amate il divertimento andate durante il periodo del famoso Spring Break che di solito cade in Febbraio (informatevi…) quando la città è invasa da universitari decisi a divertirsi in ogni modo. I medi di fine inverno e primavera sono i migliori!

Come arrivare e trasporti
Abbiamo già parlato dell’esistenza del Ft, Lauderdale International Airport che viene molto utilizzato da compagnie low cost e non soprattutto per i voli interni agli Usa. Quindi, anche se siete diretti a Miami, potete utilizzare questo aeroporto (la distanza è ovviamente un po’ maggiore…); se siete diretti a Fort Lauderdale invece sono solo una decina di Km. Una volta in città, l’ideale per sopstarsi liberamente e tranquillamente è senza dubbio l’auto a noleggio, anche se durante lo Spring Break può esserci un po’ di traffico; ben organizzato il servizio di bus che vi porta nelle varie zone della città ed anche a Miami Beach. I taxi sono abbastanza economici ed esistono anche quelli acquatici. Come tutte le città costiere americane, divertenti è girare in bicicletta o con i rollerblade.

Cosa fare e vedere
Normalmente quando si decide di andare in città come questa di sicuro non sono le visite di musei e monumenti l’attività principale con cui impiegare il proprio tempo. Eppure un museo importante è presente, il Fort Lauderdale Museum of Art che propone, tra gli altri, quadri di Picasso, Dalì, Wharol; se siete amanti dell’arte potete tranquillamente farci un giretto. Da segnalare anche il Museum of Discovery and Science.
Quello che meglio sa offrire la città sono però i divertimenti soprattutto notturni; tra bar, pub e discoteche il divertimento non manca, sempre sapendo che a 40km c’è Miami Beach. La sera sarà impossibile annoiarvi da quelle parti. Discorso a parte per quanto riguarda lo Spring Break quando i divertimenti e le feste raddoppiano.
Per quanto riguarda le attività diurne potrete dedicarvi all’immersione, alla pesca e a molto altro.

[mappress mapid=”26″]

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!