ristoranti las vegas
dove sei: Home » guide USA » Las Vegas » Ristoranti a Las Vegas

Ristoranti a Las Vegas

Las Vegas ogni servizio è reso ai massimi livelli; anche i moltissimi ristoranti che popolano la città, soprattutto nella zona della Strip, sono di ottima qualità. Chi ha soldi e tempo da spendere rimarrà piacevolmente sorpreso non solo dai piatti ma anche dall’ambiente sofisticato che caratterizza buona parte di restaurant e steak house.

Ogni hotel ha molti ristoranti dove pranzare o cenare o fare colazione a cifre più o meno accessibili. Come sempre quando si parla di Las Vegas, quello che mette in difficoltà è l’eccessiva offerta.
Si fatica davvero a consigliare dove andare a mangiare, ce ne sono così tanti da perdersi nell’indecisione. Vi consiglio così di non perdere tempo, seguite il vostro istinto e il vostro portafogli.

Ristoranti a Las Vegas: dove mangiare?

Si fa presto a spendere dai 100 dollari in su a testa, io non ne ho mai avuto intenzione a Las Vegas, quindi non ho mai provato nulla di particolarmente raffinato, mai andato oltre i 50 dollari a persona, quindi la mia breve rassegna di “posti in cui ho mangiato” può non essere in linea con le notti all-in che tutti si immaginano. Quando sono nella città del peccato preferisco “investire” il denaro in divertimento.

Jaburritos

3545 Las Vegas Blvd SSuite L12
L’idea, molto particolare e ben riuscita secondo me, è quella di creare un ibrido tra il sushi ed il burrito. Sono davvero interessanti e il prezzo medio è anche contenuto; siamo sulla strip quindi è abbastanza a portata di mano ed è aperto sia a pranzo che a cena (per lo meno lo era quando sono andato).

Grimaldi’s Pizzeria

3327 S Las Vegas Blvd (Gran Canal Shoppes – Venetian)
Passeggiando per il Venetian, anzi per il suo mega centro commerciale Gran Canal Shoppes, mi sono imbattuto in questo Grimaldi’s Pizza e subito mi è salita forte la nostalgia della mia New York. Così ci siamo fermati visto che era ora di pranzo. Locale dall’arredamento fake in pieno stile Las Vegas ma pizza devo dire molto soddisfacente, come quella del cugino newyorkese. Ormai si tratta di una vera e propria catena che conta svariati punti vendita in tutti gli USA.

Mr. Mamas

693 S Jones BlvdSte 106,
Stavamo ripartendo per la California, ovviamente non avevamo la colazione inclusa nell’hotel così abbiamo cercato un posto dove fare una bella colazione americana. In pochi minuti già eravamo in auto con l’acquolina alla bocca.
Il locale è naturalmente fuori mano se siete sulla strip però devo dire che abbiamo fatto una super colazione (e pranzo insieme); il locale è piccolo ed è sempre super affollato, un po’ di attesa è nella norma.

Rollin Smoke Barbeque

3185 S Highland DrLas Vegas

Per trovare a Las Vegas posti spartani, economici e buoni per davvero bisogna defilarsi un po’ dal caos della Strip. Questo locale, come avrete intuito, è specializzato nella preparazioni di carni al bbq. Una gran bella scoperta, un po’ di vero tra le luccicanti luci di Las Vegas: dimenticatevi piatti e servizio al tavolo, tutto molto easy, quasi stile fast food.

 

Sarà stato in almeno altri 10 posti nelle mie scorse a Las Vegas, posti però di cui non ricordo affatto il nome (una volta era un McDonald’s), in cui ho mangiato bene ma anche meno bene.

Aggiungiti alla discussione