aeroporto los angeles trasporti
dove sei: Home » guide USA » Los Angeles » Aeroporto Los Angeles

Aeroporto Los Angeles

Aeroporto di Los Angeles,informazioni e trasferimenti

Codice: LAX

L’Aeroporto Los Angeles International è situato nella zona di Westchester, nei pressi di Inglewood ed è attualmente uno dei più grandi e trafficati al mondo. Si compone di ben 9 terminal, numerati dall’1 all’8 più il Tom Bradley International Terminal aperto in occasione delle olimpiadi di Los Angeles ’84 . E’ hub per la United Airlines e la Alaska Airlines. Da pochi anni la nostra compagnia di bandiera, l’Alitalia, opera un volo diretto stagionale Roma Fiumicino-Los Angeles.

Los Angeles International è un’aeroporto molto trafficato ma ben organizzato, è comunque consigliabile arrivare con buon anticipo in modo da poter effettuare le procedure d’imbarco tranquillamente

Trasferimenti da/per l’aeroporto

Dall’aeroporto internazionale di Los Angeles avrete diversi modi per poter raggiungere la vostra destinazione in città, che sia Hollywood, Santa Monica, Venice o qualunque altro quartiere o cittadina del mega agglomerato urbano.

Auto a Noleggio a Los Angeles Aeroporto

Come detto più volte nella nostra guida alla città di Los Angeles, l’auto resta senza alcun dubbio il modo migliore per spostarsi in città e per poi intraprendere un on the road nel South West USA. Se decidete di spostarvi in questo modo, il consiglio è quello di prenotare l’auto con ritiro direttamente in aeroporto.

Cercate un’auto abbastanza capiente considerando anche i bagagli onde evitare costosi upgrade in loco. Cercate di prenotare auto che comprendano tutto quello che vi occorre (politiche carburante ok, km illimitati, eventuali gps…): quello che prendete li costa sempre di più rispetto a prenotarlo prima e mi raccomando di non risparmiare sulle assicurazioni per la vostra vettura a noleggio (queste invece si fanno in loco).

Per raggiungere la zona dei car rental seguite le indicazioni all’uscita del vostro terminal.

Taxi dall’aeroporto di Los Angeles

Il taxi può convenire dipendentemente dal numero di persone che possono dividersi la tariffa e in base alla vostra destinazione. Le tariffe dei taxi regolari sono solitamente flat in base alla zona, se volete un preventivo potete chiedere al personale prima di mettervi in coda.

All’uscita dal terminal seguite le indicazioni per l’area taxi e mettevi in coda; evitate sempre di farvi abbindolare da tassisti abusivi che non hanno tariffari, non hanno assicurazione e spesso non vi fanno nemmeno risparmiare.

Autobus dal LAX

Per quanto riguarda il bus c’è una vasta scelta di servizi e linee diverse.

Con lo Shuttle Bus, fuori dal terminal, potrete raggiungere il LAX Transit Center in Vicksburg Avenue, ovvero la stazione aeroportuale dei bus.
Una volta che sarete qui dovrete orientarvi tra le tante linee disponibili e scegliere quella che vi porta alla destinazione: il costo del biglietto è davvero contenuto e i bus coprono una bella area intorno alla città, se volete risparmiare questa può essere una valida soluzione.

Aiutatevi con GoogleMap per calcolare il percorso (se avete accesso ad internet). Oltre ai bus della MTA troverete anche altre compagnie private.

Metropolitana a Los Angeles Aeroporto

Se la vostra destinazione è prossima ad una fermata della metropolitana potreste valutare anche questo mezzo. Uno shuttle permette di arrivare fino alla stazione di Aviation/LAX, poco distante dall’aeroporto. Qui avrete a disposizione la Green Line che vi permetterà di spostarvi e prendere anche le altre 4 linee (red, blue, purple).

Servizio Shuttle LAX FlyAway

Questo servizio bus è gestito dalla società aeroportuale del LAX ed è comodo se la vostra destinazione è prossima ad uno dei loro stop o se decidete di prendere poi un altro mezzo come bus o metropolitana. Le fermate sono attualmente Union Station – Hollywood – Long Beach – Orange Line – Westwood – Van NUys.

 

Aggiungiti alla discussione