hollywood los angeles
dove sei: Home » guide USA » Los Angeles » Attrazioni » Los Angeles

Guida Hollywood Los Angeles: Boulevard, Walk of Fame

Torna a Attrazioni Los Angeles

Indirizzo: Hollywood, Los Angeles
Ideale per: passeggiate, cinema, divertimenti, vita notturna

Visitare il quartiere di Hollywood

Siamo in quello che probabilmente è il quartiere più celebre di Los Angeles, il cuore del cinema statunitense, una zona che non solo evoca il fascino sempre verde delle mega produzioni hollywoodiane ma che sa emozionare grazie alla sua grande vivacità, ai suoi locali notturni, i ristoranti, le verdi colline e anche una Thai Town.

E’ passata un’eternità da quegli anni ’20 quando ancora il quartiere era davvero un nulla e venne creato un imponente piano residenziale, una zona chiamata Hollywoodland che poi venne pubblicizzata con delle enormi lettere “appoggiate”su Mount Hollywood. Negli anni ’40 vennero tolte le ultime 4 (“land”) e da quel momento la scritta è divenuta una dei simboli più forti di Los Angeles e di tutti gli USA. Oggi il quartiere è visitato da addetti ai lavori, aspiranti attori, scrittori o registi e da tantissimi turisti in cerca di divertimento e magari anche di beccare qualche celebrità.

hollywood los-angeles

Non sarà il meglio che hanno da offrirvi gli USA o la California, anzi, però bisogna riconoscere che pochissimi giorni spesi a Los Angeles sono davvero piacevoli e Hollywood è una meta imperdibile, anche solo per poche ore. Potete andare di mattina presto, preferibilmente con un’auto a noleggio perché vi lascia davvero molta più libertà in una città come Los Angeles; Hollywood è ben servita dalla metropolitana sia da Downtown che da Universal City.

Hollywood Boulevard

La strada più importante è sicuramente Hollywood Boulevard dove troverete la celeberrima Walk of Fame, ovvero la lunga serie di stelle di hollywood che si sono guadagnate questo ambitissimo riconoscimento. Tante persone vagano alla ricerca del loro attore o registra preferito.

hollywood cosa vedere

Sempre lungo la via incontrerete anche il Dolby Theatre (6801 Hollywood Blvd) dove ogni anno si tiene l’assegnazione degli Oscar per opera dell’Academy; è possibile anche partecipare a visite guidate all’interno dell’auditorium e vedere da vicino un vero “Oscar”.
Il TCL Chinese Theatre (6925 Hollywood Blvd) è un altro pezzo di storia del cinema moderno USA. Anche la Thai Town di Los Angeles che sorge proprio sull’Hollywood Boulevard merita un po’ del vostro tempo. Se avete voglia potete assaggiare qualche piatto orientale in uno dei tanti locali.

Hollywood Bowl

Non troppo lontano dal cuore di Hollywood Boulevard c’è questo enorme anfiteatro immerso nella natura che ospita concerti di musica classica e contemporanea; se desiderate assistere ad un concerto informatevi con buon anticipo sulle esibizioni che si terranno (nella stagione calda) in loco, magari trovate proprio il vostro artista preferito… Il museo raccoglie materiale sui concerti che hanno fatto la storia dell’Hollywood Bowl.

hollywood visitare

Hollywood Forever Cemetery

Ok è un cimitero, però è davvero qualcosa di esteticamente molto interessante. Tra gli innumerevoli mausolei troverete anche moltissime celebrità che hanno fatto la storia di Hollywood. Se vi avanza tempo, andateci!

Non mancate di passare infine all’incrocio tra Hollywood Blvd e Vine Street dove una volta sorgevano gran parte delle stazioni radio più importanti della città!

Ristoranti & tavole calde a Hollywood

Hollywood Farmers Market (Ivar e Selma Avenue), si tratta di un mercato allestito da agricoltori della zona che si tiene ogni domenica mattina. Oltre alle materie prime in vendita presso le bancarelle potrete saziare la vostra fame nei numerosi chioschetti.

Musso & Frank Grill (6667 Hollywood Blvd) è un’istituzione a Hollywood, pensate che ci veniva a mangiare e bere Charlie Chaplin; è un po’ costoso.

The Griddle Cafe (7916 Sunset Blvd) è il posto migliore di Hollywood per fare colazione!