universal studios
dove sei: Home » guide USA » Los Angeles » Attrazioni » Universal Studios

Universal Studios Los Angeles

Visitare gli Universal Studios

Indirizzo: 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608
Ideale per: divertimenti, ragazzi, relax

Nella  San Fernando Valley a circa 30-45 minuti d’auto da Los Angeles Downtown sorgono i famosissimi Universal Studios, studi cinematografici trai più vecchi ed importanti degli Stati Uniti che ancora oggi vengono utilizzati nelle produzioni cinematografiche di Hollywood. Oltre ai set cinematografici anche attivi, che potrete vedere senza avvicinarvi troppo, c’è un enorme parco tematico, ricco di attrazioni, esibizioni dal vivo, tour guidati e tanti giostre che riescono a far divertire grandi e piccoli.
Naturalmente tutto è incentrato sul tema “film & telefilm” e nell’insieme risulta un’esperienza davvero divertente, nonostante un prezzo d’ingresso un po’ elevato (siamo sopra i 90 dollari a persona), qui potrete trovare i ticket normali ed i ticket salta la coda.

 Ticket per gli Universal Studios

servizio in partnership con Viator di Tridpavisor

Ingresso al parco
Ingresso al parco e salta la fila (Front of Line Pass)
Ingresso al parco e trasporto (sarete prelevati dal vostro hotel e portati al parco, ingresso incluso)

universal studios visitare

Come arrivare agli Universal Studios

Per prima cosa dobbiamo segnalare il fatto che c’è un’apposita fermata della metropolitana, Universal / Studio City Station. Da qui potete proseguire a piedi o prendere uno shuttle gratuito fino all’ingresso del parco. Alternativa sono i bus, varie linee arrivano in prossimità dell’entrata. Come sempre ricordiamo a chi ha con se uno smartphone o tablet con connessione internete che può definire su google map il percorso migliore da fare con i mezzi pubblici.
Chi ha l’auto può parcheggiare nell’immenso parcheggio il cui costo è variabile, ma si arriva tranquillamente anche a 30-35 dollari per l’intera giornata.

Viaggio nel parco Universal Studios

Solitamente le famiglie e le coppie dedicano una giornata intera alla visita degli studios e del parco, anche perché è bene ammortizzare il non bassissimo costo d’ingresso. Gli orari d’apertura variano in base alla stagione e potrete trovarli sul sito www.universalstudioshollywood.com. Per evitare la ressa potreste optare per i ticket salta la fila oppure arrivare prima dell’orario di apertura.

universal studios guida

Molti, come prima cosa appena entrati negli Universal Studios, si dedicano allo Studio Tour che è l’attrazione più vasta di tutte. Dura circa 45 minuti e ed è un vero e proprio tour in trenino che vi porta alla scoperta di diversi set cinematografici appartenenti a film e telefilm di fama mondiale come  King Kong, Lo squalo, Pirati dei Caraibi, Desperate Housewives, Jurassic Park, La guerra dei mondi, Psycho… Naturalmente il giro non si limita a mostrarvi dei set statici ma vi farò rivivere in prima persona scene tratte dai film ai quali appartengono con effetti speciali, esplosioni il tutto ad un ritmo davvero coinvolgente. Non potete perdervi lo Studio Tour anche se, come spesso accade, la fila è piuttosto lunga!

Fatto lo Studio Tour potreste dedicarvi ad alcuni dei tanti spettacoli offerti, in base naturalmente ai vostri gusti. Tra i più gettonati abbiamo i fantastici 4D di The Simpson, Sherek, Minion Mayhem (personaggi di Cattivissimo Me), WaterWorld (dal film di Kevin Costner) e tanti altri ancora! Sono tutti molto divertenti e pieni di effetti speciali, scegliete seguendo il vostro cuore!

Per finire ci sono le giostre, attrazioni anche queste che riescono a far divertire proprio tutti, l’età non conta davvero. La più famosa e quindi quella in cui probabilmente troverete più fila è Jurassic Park – The Ride ambienta nel set dell’omonimo film.

universal studios biglietti

Dove Mangiare

Dove mangiare è certamente l’ultimo dei problemi, come ogni parco tematico USA che si rispetti c’è una città dedicata a cibo, locali e shopping. Sto parlando della Univresal City Walk dove potrete rifocillarvi ma anche continuare a divertirvi con attrazioni come l’iFly, la galleria del vento!