myusa.it
dove sei: Home » Guide USA » San Francisco » Attrazioni

Attrazioni San Francisco

San Francisco: cosa vedere e non perdersi!

San Francisco è una città che va visitata in maniera approfondita, non tanto per il numero di attrazioni quanto per poter apprezzarne l’essenza. Non servono moltissimi giorni, a mio avviso 5-6 sono più che sufficienti per una visita ben fatta, logicamente se San Francisco è inserita come tappa in un itinerario più vasto è naturale che abbiate meno tempo a disposizione per approfondire ma vedrete che San Francisco saprà comunque affascinarvi.

[icon color=”#e90751″ size=”24px” target=”_blank” name=”moon-ticket”] Ticket Attrazioni & Tour a San Francisco e dintorni

Il top: le attrazioni imperdibili

golden gate san francisco

Golden Gate Bridge

Info sul Golden Gate Bridge

 

 

 

 

lombard streetrussian hill

Russian Hill (Lombard Street)

Info su Russian Hill

 

 

 

 

alcatraz san francisco

Isola Prigione di Alcatraz

Info su Alcatraz

 

 

 

 

fishermans wharf san francisco

Fisherman’s Wharf

Info su Fisherman's Wharf

 

 

 

 

sfmoma

San Francisco Museum of Modern Art

Info su SFMoMA

 

 

 

 

ferry building san francisco

Ferry Building

Info su Ferry Building

 

 

 

 

chinatown san francisco

Chinatown San Francisco

Info su Chinatown

 

 

 

 

coit tower

Coit Tower

Info su Coit Tower

 

 

 

 

golden gate park

Golden Gate Park

Info sul Golden Gate Park

 

 

 

 

mh museum san francisco

MH de Young Memorial Museum

Info su MH de Young Museum

 

 

 

 

california academy science

California Academy of Science

Info su California Academy of Science

 

 

 

 

castro

Castro (Quartiere)

Info su Castro

 

 

 

 

asian art museum

Asian Art Museum

Info su Asian Art Museum

 

 

 

 

sausalito

Sausalito

Info su Sausalito

 

 

 

La mappa delle attrazioni recensite

Una panoramica sul da farsi

Vediamo ora una panoramica di quelle che possono essere considerate le attrazioni principali. Da molte parti si vedono guide che includono decine e decine di “cose da vedere”, ma credo che fare un elenco infinito sia senza dubbio inutile e forse anche dannoso, visto che può confondere le idee.
Golden Gate Bridge: senza dubbio uno dei simboli di San Francisco: è il famoso ponte rosso che si vede in tanti film e telefilm. Lungo 2,7 km consente di raggiungere il Presidio, una zona boscosa; è composto da ben 6 corsie per le auto ed 1 per i pedoni, dal ponte è possibile ammirare uno splendido panorama della città e se amate l’attività all’aria aperta potete anche noleggiare una bici.
Fisherman’s Wharf, la zona portuale, è una delle aree più visitate e trafficate della città, tra i moli c’è anche il famoso Pier 39, il Ghirardelli Square che è un’ex fabbrica di cioccolato, Anchorage Square,… Una zona molto vivace, piena di mercatini, artisti di strada, negozi di vestiti e ristoranti.
I Cable Cars, come snobbare un giro nei famosissimi Tram stile retrò che rappresentano da sempre San Francisco; alcuni di quelli “in attività” sono stati donati dal comune di Milano.
Coit Tower, una meta obbligata non tanto per la torre in se, quanto per il panorama di cui si può godere, si affaccia infatti sulla splendida zona di North Beach, il quartiere italiano, senza alcun dubbio uno dei più belli degli Usa, molto più di Little Italy a New York; in questa zona sorgono caffé e resistoranti dove è possibile trascorrere una bella serata.
Union Square, il cuore commerciale della città, il tempio dello shopping di San Francisco; tanti negozi di ogni marca e grandissimi centri commerciali; se siete in cerca di vestiti o accessori una tappa è d’obbligo!
Chinatown: come in ogni metropoli Usa che si rispetti non può mancare il quartiere cinese, questo però è senza dubbio uno dei più belli e antichi di tutti gli Stati Uniti. Addentrandovi per le sue strade avrete subito la sensazione di essere davvero in Cina, non ci sono solo le solite insegne in logogrammi e i negozi di prodotti alimentari, ma veri e propri palazzi in stile cinese, da non perdere!
L’Isola di Alcatraz, il famosissimo ex carcere di massima sicurezza che ha ispirato tanti film, tra cui “L’isola dell’ingiustizia” con Kevin Bacon. Ora è parte della Golden Gate National Ricreational Area ed è un’attrazione turistica a tutti gli effetti.
Castro, la capitale del “gay pride”, l’orgoglio gay; che siate interessati o meno alla lotta per i diritti degli omosessuali, una visita alla zona è vivamente consigliata; un quartiere molto bello con edifici in stile vittoriano di grande interesse.
Queste sono le “principali” attrazioni di San Francisco, il resto lo scoprirete da soli!

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!