dove sei: Home » guide USA » San Francisco » Attrazioni » Asian Art Museum

Asian Art Museum San Francisco

Torna alle attrazioni San Francisco

Visitare l’Asian Art Museum di San Francisco

 Zona: Civic Center
 Indirizzo: 200 Larkin St, San Francisco
 Fermata più vicina: Bus Seventh St & Market St oppure Market St & Hyde St | BART Civic Center/UN Plaza | Metrotranvia Market St & Hyde St
 Ideale per: arte e cultura, relax

E’ arrivato il momento di conoscere il popolare Museo d’arte Asiatica di San Francisco che, a partire dal 2003, è ospitato all’interno della biblioteca centrale che per l’occasione è stata completamente ristrutturata.
Chi avrà la possibilità di accedere a questo luogo immenso, potrà ammirare la più bella collezione di arte asiatica di San Francisco e di tutto l’ovest degli Stati Uniti. All’interno del complesso, sono presenti ben 15.000 opere che coprono 6000 anni di storia.

Vale la pena di ammirare da vicino, la popolare collezione di arte cinese e giapponese, per non parlare delle bellissime statue e sculture indiane arrivate direttamente dal Sud-Est asiatico. Una volta entrati difficilmente riuscirete ad uscire molto velocemente, infatti, ammirare le 2500 opere geografiche che fanno comprendere i misteri del Buddismo in Asia è indubbiamente molto interessante e richiede un po’ di tempo. Questa mostra originale per il momento è concentrata sulle tre tematiche principali, dallo sviluppo del Buddismo, al commercio alle pratiche religiose. L’itinerario perfetto, potrebbe essere quello che inizia con il tour dal terzo piano, ovvero dalla sala dedicata all’arte per scendere fino a terra per le mostre temporanee.

asian art museum san francisco

Ovviamente ci teniamo a precisare che nella sala della cerimonia giapponese del tè, vengono effettuate, solo due volte al mese, delle dimostrazioni che permettono di capire meglio questa abitudine. Se volete assistere a questa particolare cerimonia, preparatevi a pagare 12 dollari.
Le occasioni per ammirare le antichità del passato ora sono a portata di mano, siete davvero pronti a parlare a tutto il mondo di queste bellezze?
Questo prezzo comprende la visita al museo, anche se è consigliabile prenotare con largo anticipo. La galleria è divisa in sette regioni geografiche: dalla Cina, al Giappone, fino alla zona Asiatica più remota. Un museo adatto a tutta la famiglia, che permetterà di vivere al meglio, un’esperienza perfetto per chi desidera vivere tutti gli ambienti del passato, senza limiti e con tutta la calma che desiderate.

Il museo dell’Arte Asiatica s trova a Larkin Street – San Francisco, per contatti telefonici potete chiamare il numero (415) 581-3500 o visitare il sito internet ufficiale : www.asianart.org. Preparatevi a vivere un’esperienza unica e originale che vi offrirà tutti i vantaggi unici e incredibili che poco alla volta, vi offriranno la possibilità di scoprire quanto sia bella l’arte asiatica in tutte le sue versioni, con la possibilità di vivere nel migliore dei modi ad un prezzo relativamente basso e interessante anche per i turisti.

Aggiungiti alla discussione