dove sei: Home » guide USA » San Francisco » Attrazioni » MH de Young Memorial Museum

MH de Young Memorial Museum a San Francisco

Torna alle attrazioni San Francisco 

Visitare il de Young Memorial Museum

 Zona: Golden Gate Park
 Indirizzo: 50 Hagiwara Tea Garden Dr, San Francisco
Fermata più vicina: Bus fermata Balboa St & 10th Ave
 Ideale per: arte e cultura, passeggiate, relax

Siete a San Francisco e volete visitare un museo unico al mondo? Di certo non potrete dimenticare il De Young Memorial Museum. Già dall’esterno l’edificio appare come un’opera d’arte realizzata in Rame che assume una colorazione perfetta per integrarsi all’interno del verde circostante.
Un ingresso davvero suggestivo realizzato da Herzog & De Meuron; una volta entrati invece, potrete ammirare in prima persona gli eccezionali manufatti internazionali, dalle maschere di cerimonie utilizzate in Oceania, alle cattedrali di pallottole realizzate dallo scultore Al Farrow.

Il visitatore, avrà la possibilità di ammirare l’immagine della California contemporanea, fino a raggiungere i limiti dell’Egitto, all’interno di un museo eclettico e originale. Nel percorso vi imbatterete e potrete ammirare le bellissime pitture di Gerhard Richer, tappeti Afghani e altre collezioni tessili.

de young san francisco

Proseguendo al piano superiore ecco la zona dedicata alle foto, di svariate tematiche, cerimonie oceaniche del XIX secolo, maschere africane e sculture di ogni genere. Molto belle anche le mostre esposte nel semiinterrato, che spaziano dal tesoro di Nefertiti alle creazioni di Jeal Paul Gaultier per gli appassionati di moda.

L’edificio si presenta con un’architettura in rame ossidato che tiene un basso profilo, la nuova versione progettata dagli architetti svizzeri, propone un rivestimento in rame perforato e ideato ispirandosi alle foto aeree del parco.
L’illuminazione è stata ricreata grazie alla presenza di pozzi di luce puntate sulle opere d’arte più belle ed originali.

Vi piacerebbe trascorrere tutta la giornata al De Young Museum? Potete optare per una pausa caffè o assaporare il gusto dei vini della California, con un menù abbinato all’interno del Caffè del Museo.
Il punto di ristoro è aperto dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 16,30, si trova accanto al giardino arricchito di sculture uniche e che vi permetteranno di viaggiare nel passato. Siete pronti per una visita esclusiva di questo genere? Vivere una giornata all’interno di questo museo, vi permetterà di scoprire opere architettoniche che vi faranno rivivere attimi di storia.

de young museum

E’ necessario ricordare che il museo ogni primo martedì del mese, offre la possibilità di entrare gratuitamente all’interno del complesso e tutti i bambini sotto i 12 anni non pagano. Inoltre, le persone che sceglieranno di raggiungere il museo attraverso i mezzi pubblici, potranno usufruire di un ulteriore sconto di 2 dollari all’ingresso.
Il Venerdì vengono organizzati eventi con musica live, spettacoli dal vivo e ovviamente pagando solo l’ingresso, potrete accedere a tutte queste manifestazioni uniche e geniali.

photo credit: dodoyf, wallyg via photopin cc

Aggiungiti alla discussione