dove sei: Home » guide USA » Boston » Arrivare a Boston

Arrivare a Boston

Come arrivare nella città di Boston, le diverse soluzioni.

 Arrivare in aereo al Boston Logan International

Boston è servita da un aeroporto principale ovvero il Logan International. Sicuramente è insieme a New York una delle mete più economice per noi europei (per quanto riguarda il prezzo del biglietto aereo, non stiamo parlando dell’hotel) visto che spesso è possibile usufruire di voli a prezzi davvero stracciati partendo sia da Roma che da Milano. Sono principalmente la Us Airways e la British ad avere ottime offerte durante tutto l’anno, anche se non si può pretendere più di tanto sotto Natale e gli altri periodi di alta stagione.

L’aeroporto Logan possiede 4 terminal anche se principalmente è quello “E” che è utilizzato da compagnie europee. E’ situato a circa 15 Km dal centro di Boston che può essere raggiunto con diversi mezzi di trasporto: non solo i bus e le navette ma anche taxi (un po’ meno cari che da noi), metropolitana (linea rossa) e treno.
Raggiungere il centro città quindi è molto facile e se volete economico vista l’abbondanza di mezzi pubblici, alcuni alberghi hanno le navette gratuite quindi, informatevi e fatevi venire a prendere!
Sempre al Logan operano molte compagnie low cost degli Stati Uniti che collegano la città con praticamente tutto il resto degli Usa ed il Canada. Da qui decollano anche voli diretti alle cascate del Niagara nella città di Buffalo a confine con il Canada.

Arrivare in auto

Naturalmente Boston può essere una delle tappe del vostro tour “on the road”, per cui è possibile che vi si arrivi mezzo auto: se venite da sud arriverete solitamente tramite la Interstate-95 e poi la Interstate-93, in ogni caso è sempre consigliabile utilizzare un navigatore gps (magari GoogleMap se avete i dati internet) che vi dia anche indicazioni per evitare quanto possibile le strade più trafficate.
Purtroppo i parcheggi sono decisamente costosi ed una giornata di sosta costa sui 30-35 dollari almeno. Ragione per cui sarebbe preferibile trovare un albergo in centro che offra parcheggio gratuito agli ospiti. Se rimanete uno-due giorni potreste anche decidere di prendere l’hotel un po’ fuori (occhio a dove però!) e poi parcheggiare l’auto, compensando il costo della sosta con il risparmio sull’hotel.
Fai un preventivo per il Noleggio Auto>>

boston treno

Arrivare in Treno

I treni della Amtrak arrivano alla South Station di Boston da dove poi potrete proseguire il viaggio con metropolitana, bus o taxi. Il treno è un ottimo modo per spostarsi tra i grandi centri urbani poiché è puntuale, veloce e non risente naturalmente del traffico. Unica nota dolente è il prezzo, più aspettate a prenotare il treno e più costa, fino a poter arrivare anche a cifre esorbitanti. Piùinfo sul sito della Amtrak.

Arrivare in Autobus

I coach USA, i grandi bus che collegano le città americane arrivano anch’essi a South Station. Ci sono diverse compagnie che potrete consultare e che più o meno si equivalgono. Tra le principali che a volte operano anche in code-share ci sono la famosa Megabus, la Greyhound o la Peter Pan Bus. I prezzi sono solitamente molto più economici dei treni, se prenotate in anticipo si spende davvero poco.

boston bus

Torna a Guida Boston 

Aggiungiti alla discussione