dove sei: Home » guide USA » Boston » Boston City Pass: conviene acquistarlo?

Boston City Pass: conviene acquistarlo?

Acquista il Boston City Pass 

Pass per le attrazioni di Boston

Come per diverse altre città (vedi New York) anche Boston ha il suo utile CityPass che permette di visitare 4 tra le principali attrazioni a pagamento della città risparmiando poco meno del 50% sul complessivo costo dei biglietti d’ingresso.

Come acquistare il CityPass Boston

Il meccanismo è davvero semplice: cliccando sul link soprastante potrete visionare ed eventualmente acquistare il pass. Una volta completato il pagamento potrete scegliere se farvi spedire il carnet dei biglietti direttamente a casa oppure stampare un semplice coupon con i dettagli del vostro ordine. Se scegliete la seconda opzione (consigliata) basterà recarvi con il coupon alla prima attrazione convenzionata, l’ vi daranno l’interno carnet contenete i biglietti e alcuni buoni sconto per ristoranti e locali.

Come funziona il CityPass Boston

Il City Pass, una volta visitata la prima attrazione convenzionata, vale per 9 giorni, i biglietti non devono essere staccati mai da voi ma dal personale, per non inficiarne la validità.

Ma andiamo a vedere quali attrazioni sono comprese nel pass (come quarta attrazione dovrete scegliere tra Harvard Museum of Natural History e Harbor Boston Cruises):

      • Skywalk Observatory presso il Prudential Center
      • New England Aquarium
      • Museum of Science
      • Harvard Museum of Natural History oppure Harbor Boston Cruises

boston city passSkywalk Observatory

L’unico osservatorio dall’alto del New England (anche perché Boston è l’unica vera metropoli del New England) che vi regala una stupenda vista sulla città dal 50° piano del Prudential Center che potrete raggiungere anche tramite metropolitana (stazione Prudential).

Mi piace sempre salire sugli osservatori e vedere la città dall’alto, naturalmente non siamo ai livelli dei tre di New York e dei due di Chicago poiché Boston è sicuramente meno adatta vista la sua architettura “più bassa”.
Però è certamente una visita da mettere in conto, possibilmente non nel week-end.

New England Aquarium
Un immenso acquario che vuole farvi scoprire la ricchezza della fauna dell’Oceano Atlantico esponendo oltre 2000 specie marine diverse. Un must per gli amanti degli animali e del mare, da ammirare l’enorme vasca di oltre 750 metri cubi. La fermata della metropolitana è Aquarium.

Museum of Science
Uno dei musei più interessanti della città dove potrete ammirare ben 700 mostre interattive su i più disparati argomenti di natura scientifica. Un bel divertimento sia per i più piccini che per i più grandi. La fermata della metro più vicina è Science Park.

Harvard Museum of Natural History
Gli amanti della storia naturale non possono non andare in quello che è il principale museo di Boston dedicato a questo tema. Si trova nel campus della bella e prestigiosa università di Harvard e già questo è un buon motivo per andare!

Harbor Boston Cruises
Nella stagione calda (comunque da aprile a novembre) potrai prendere parte ad una delle mini crociere nel Boston Harbor, alla scoperta della baia e delle sue tantissime isolette.
Al di la della scelta o meno del CityPass, riuscire a trovare il tempo per una gita nell’Harbor non  sarebbe affatto male!

Preventivo Boston City Pass

Per fare un preventivo di spesa e leggere tutte le condizioni aggiornate, consigliamo di visitare il sito ufficiale it.citypass.com (vai>)

Conviene acquistare il Boston CityPass?

Come sempre, i pass hanno senso nel momento in cui siete sicuri di poterli sfruttare a pieno: se avete i minuti contati e probabilmente riuscirete a vedere due o massimo tre tra le attrazioni comprese nel CityPass allora è bene che valutiate se effettivamente può esservi conveniente. Con due attrazioni su quattro non ha senso acquistare il pass.

Le informazioni contenute su questa pagina e riguardanti il Boston CityPass vengono frequentemente aggiornate. I pass cambiano spesso condizioni e regole per cui è sempre necessario approfondire tali informazioni nel sito ufficiale del pass che abbiamo opportunamente segnalato.

Torna a Guida Boston 

Aggiungiti alla discussione

1 commento