boston mangiare
dove sei: Home » guide USA » Boston » Ristoranti a Boston: dove e cosa mangiare

Ristoranti a Boston: dove e cosa mangiare

A Boston troverete ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche; la forte immigrazione che ha interessato la città nello scorso secolo ha portato ad una vasta varietà di cucine, prima fra tutti quella italiana.
Si, di ristoranti che propongono cucina italica ne troverete a decine, chi va sui salumi, chi sulla pizza, chi punta a qualcosa di più ricercato: difficile mangiare male in questa città, anche il pesce che è la loro specialità, può regalare ottime sensazioni.

Dove Mangiare: ristoranti a Boston

Noi abbiamo provato questi locali:

Sam LaGrassa’s

[$$] 44 Province St, Boston, MA 02108
Ogni volta che torno a Boston non posso non tornare nel tempio dei sandwich, il Sam LaGrassa’s dove con circa 15 dollari vi mangiate un mega panino di quelli fatti bene. Il prezzo non sarà bassissimo però ne vale davvero la pena e se non avete troppa fame potreste anche mangiarlo in due (io mai fatto!).
Raro non trovare la fila, anche perché il locale è piccolo e piuttosto celebre, però non ho mai atteso più di tanto perché il servizio è veloce ed il tipo di pasto non richiede troppo per essere consumato.

Neptune Oyster

[$$$] 63 Salem St # 1, Boston, MA 02113
Dicevamo che il pesce è tra le materie prime più utilizzate a Boston dato che si tratta di una città portuale. Non sono un appassionato di cucina di pesce americana, devo ammetterlo, però qui si mangia molto bene ed il pesce è senza dubbio fresco.
Se non si va sui sandwich, tra l’altro molto gustosi, si spende. Il Maine, dove ho mangiato un’intera aragosta a meno di 20 dollari è molto lontano.
Non si può prenotare quindi si fa la fila!

Salumeria Italiana

[$$] 151 Richmond St, Boston, MA 02109
Avete presente tutti quelli che dicono che all’estero non si può mangiare Italiano? Quando si parla di USA io non sono mai d’accordo perché gli States nascono dall’immigrazione europea che volenti o nolenti si è portata dietro tutte le sue tradizioni, adattandole al nuovo mondo.
La Salumeria Italiana è una piccola bottega, così autenticamente italiana da essere quasi un’eccezione anche a Boston. Entrate per capire di cosa parlo, troverete salumi, formaggi, pane, tutto davvero Italiano, crederete per un attimo di essere in piccolo alimentari di provincia.
Panini davvero super!

Ostra

[$$$$] 1 Charles St S, Boston, MA 02116
Qui si sale di livello sotto ogni punto di vista. Pesce di grande qualità lavorato in modo eccellente a mio avviso, molto più ricercato rispetto al Neptune Oyster.
Anche il prezzo sale, spendere più di 100 dollari a testa è molto facile, la carta dei vini è buona ed i prezzi non sono certo contenuti.
Se decidete di andare è necessario prenotare ed è possibile farlo anche tramite open table.

b.good

[$] 84 Summer St, Boston, MA 02110
b.good è una catena di fast food che però ha ben poco in comune con i big rivali (vedi McDonald’s, Burger King, Wendy’s…). Qui la materia prima è di ottima qualità e viene acquistata da allevatori e coltivatori che lavorano nelle campagne più vicine al punto vendita.

Ottima carne, ottimi contorni: provatelo!

ristoranti boston

Torna a Guida Boston 

Aggiungiti alla discussione