• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
chicago come arrivare

Come arrivare a Chicago

dove sei: Home » Guide USA » Chicago » Come arrivare a Chicago

Torna a Guida Chicago 

Confronta offerte volo per Chicago!>>

Chicago è una delle città più importanti degli States, terza per popolazione. Proprio per questo risulta molto ben collegata a resto delle città vicine come Indianapolis e Detroit. E’ possibile raggiungere la città sia con l’aereo, con connessioni in tutto il mondo, con i mezzi pubblici, che raggiungono persino le principali città della costa est come Boston e New York, e con l’auto.

L’auto è consigliata se si intende inserire Chicago in un tour on the road, se si ha intenzione visitare solo la Windy City è meglio evitare il noleggio e spostarsi con i mezzi pubblici, ben organizzati e funzionali.

 

Arrivare a Chicago in aereo

Chicago ha un aeroporto principale ovvero O’Hare International che è situato a 27 Km in direzione Nord Ovest rispetto al centro città (per saperne di più cliccate qui) . E’ l’hub principale della compagnia statunitense United Airlines ed è hub secondario per l’American Airlines. E’ il secondo aeroporto al mondo per traffico annuo di passeggeri ed è stato votato per 10 anni consecutivi come miglior aeroporto d’america secondo il “Business Traveler Manager”.
Possiede ben 5 terminal ed anche l’Alitalia opera con voli diretti da Roma Fiumicino; anche l’American Airlines opera voli diretti dall’aeroporto romano.
Il prezzo del biglietto aereo è mediamente basso, facile trovare nella bassa stagione tariffe piuttosto contenute (parliamo di 350-400 euro); logicamente il prezzo sale in estate e durante le feste principali ma se prenotate per tempo potete evitare grosse “bastonate”.
Grande traffico anche di compagnie low cost Usa che operano voli interni agli Stati Uniti e verso parte del Canada.
L’aeroporto di Chicago O’Hare è ben collegato al centro città, non solo grazie ai Taxi che hanno comunque tariffe abbordabili, ma anche grazie ad economici servizi navetta ed alla gradita presenza della metropolitana che vi arriva con la line blu. Ricordate di controllare se il vostro hotel offre il servizio di navetta gratuito.
Prima di partire controllate di avere tutta la documentazione in regola, passaporto, visti ecc.

Arrivare a Chicago con il treno

Chicago è un punto di snodo della Amtrak, proprio per questo risulta ben collegata a tutte le città del midwest come Millwaukee e . Il treno può essere utilizzato anche per raggiungere Chicago dalla costa est. Inutile dire che però i tempi comiciano a farsi lunghi. Arrivano fino a 20 ore i tempi di percorrenza da New York. I prezzi sono abbastanza adeguati: viaggiare in treno negli USA è costoso, si sa, ma risulta molto più confortevole del pullman. La stazione principale di Chicago è la Union Station situata al 210S Canal St.

Arrivare a Chicago in bus

Come ogni grande città degli States, CHicagi è servita dai bus Greyhound. I bus impiegano un pochino in più dei treni e costano un po’ meno. Per la tratta di New York ad esempio, un posto standard nel bus costa circa 15$ in meno rispetto a uno standard amtrak. Nonostante non sia comodo quanto il treno, i bus Greyhound sono sempre una buona alternativa: a bordo si trova sempre wi-fi gratuita e una spina con la quale poter ricaricare gli apparecchi elettronici. 

Lascia un commento