Confronta offerte volo per Chicago!>>
Chicago è una delle città più importanti degli States, terza per popolazione. Proprio per questo risulta molto ben collegata a resto delle città vicine come Indianapolis e Detroit. E’ possibile raggiungere la città sia con l’aereo, con connessioni in tutto il mondo, con i mezzi pubblici, che raggiungono persino le principali città della costa est come Boston e New York, e con l’auto.
L’auto è consigliata se si intende inserire Chicago in un tour on the road, se si ha intenzione visitare solo la Windy City è meglio evitare il noleggio e spostarsi con i mezzi pubblici, ben organizzati e funzionali.
Arrivare a Chicago in aereo
Arrivare a Chicago con il treno
Chicago è un punto di snodo della Amtrak, proprio per questo risulta ben collegata a tutte le città del midwest come Millwaukee e . Il treno può essere utilizzato anche per raggiungere Chicago dalla costa est. Inutile dire che però i tempi comiciano a farsi lunghi. Arrivano fino a 20 ore i tempi di percorrenza da New York. I prezzi sono abbastanza adeguati: viaggiare in treno negli USA è costoso, si sa, ma risulta molto più confortevole del pullman. La stazione principale di Chicago è la Union Station situata al 210S Canal St.
Arrivare a Chicago in bus
Come ogni grande città degli States, CHicagi è servita dai bus Greyhound. I bus impiegano un pochino in più dei treni e costano un po’ meno. Per la tratta di New York ad esempio, un posto standard nel bus costa circa 15$ in meno rispetto a uno standard amtrak. Nonostante non sia comodo quanto il treno, i bus Greyhound sono sempre una buona alternativa: a bordo si trova sempre wi-fi gratuita e una spina con la quale poter ricaricare gli apparecchi elettronici.