myusa.it
guida viaggio Houston
dove sei: Home » Guide USA » Houston

Houston Guida di Viaggio

Torna alle Guide USA 

Guida per visitare Houston, Texas


Houston
, quarta città più grande degli Stati Uniti, con una superficie di 1500 kmq, è una metropoli in continuo sviluppo, caratterizzata da grattacieli, centri commerciali e parcheggi. Houston conta 4.500.000 abitanti ed è situata nella parte sud-orientale dello Stato del TexasHouston è conosciuta soprattutto per l’industria petrolifera, per quella aeronautica, e per il suo porto.
Houston è soprannominata “Space City”, in quanto è sede della NASA, e Bayou City, per la vasta rete di piccoli corsi d’acqua, detti “bayou”, che l’attraversano. Infine, nella città texana, l’etnia culturale più popolosa è rappresentata dalla comunità vietnamita, la moneta utilizzata è il Dollaro Statunitense, e la lingua ufficiale è l’inglese, con tutta una serie di dialetti locali.

Il capoluogo della contea di Harris offre un vasto panorama industriale, grazie alla sua importante industria petrolifera, scientifico e sociale molto vario e dinamico. Basti pensare che nonostante la sua giovane età (fondata 1836 da due imprenditori newyorkesi che la comprarono a 10.00 dollari e la battezzarono in onore del generale e presidente del Texas Houston) la metropoli è in forte crescita, una delle più sorprendenti degli USA e presenta una delle aree urbane più estese degli USA. Il Texas di per sé offre una grande varietà di paesaggi, dalla natura arida e incontaminata, cactus e balle di paglia in puro stile western, e grandi aree metropolitane, estesissime, moderne e ultra popolate. Houston è una meta molto interessante, una tappa imperdibile in Texas.

Rinomata per la sua grande offerta formativa è sede di numerose università, tra cui spicca la Houston University, prima in tutto il Texas. La Space City, così denominata perché sede del Lyndon B. Johnson Space Center -centro di monitoraggio di tutti i voli con equipaggio umano, acquisì grande prestigio e notorietà nel 1969 quando Neil Armstrong pronunciò la celebre frase “Houston, Tranquility Base here.The Eagle has landed.” proprio appena l’Apollo 11 atterrò sulla superficie della luna.

Houston dà la possibilità ad ogni visitatore di creare una sua particolare vacanza, arricchita dalla possibilità di organizzare itinerari e attività in base ai propri interessi. Che vogliate intraprendere un romantico viaggio in coppia, un soggiorno in famiglia, una vacanza all’insegna dello sport, della musica, dei rodeo, Houston saprà sempre come accontentarvi accogliendo qualunque visitatore, con teatri all’aperto, interessantissimi musei, una movimentata vita notturna, una variegata scelta di ristoranti per gli amanti del cibo (ottime Steak House in puro stile US, succulento cibo del sud e tanto tanto pesce, ma anche piatti etnici).

Particolare attenzione è riservata alla cultura e all’arte: nel Houston Museum District trovete tanti musei gratuiti, dove apprendere e allargare i vostri orizzonti, dove potrete perdervi nell’arte contemporanea al Contemporary Arts Museum e lo Station Museum, o se siete appassionati di storia, la collezione di Menil vi incanterà con la bellezza di 160000 reperti paleolitici, un vero e proprio tesoro preistorico. Altra particolarissima esposizione è quella dell’Art Car Museum dove sono esposte auto decorate in modo fantasioso e colorato. Houston è inoltre la città di origine di molte celebrità del carico Beyoncé, Hilary Duff, Patrick Swayze, Jim Parsons e molti altri.

Houston riesce a mischiare perfettamente il suo aspetto moderno e innovativo dagli alti grattacieli con quello country e tradizionale tipico del sud degli Stati Uniti, una grande metropoli dove è possibile trovare cow-boy e pagliacci dei rodeo e importanti basi scientifiche, parchi naturali spettacolari e altissimi grattaceli, piena di attrazioni e cose da fare. Non perdete Houston, la città più popolosa e dinamica del Texas.

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

1 commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!