trasporti houston
dove sei: Home » guide USA » Houston » Trasporti

Mezzi di trasporto a Houston

Torna a Guida Houston 

Spostarsi a Houston

Houston dispone di due aeroporti, il George Bush Intercontinental Airoport, quartier generale di Continental Airlines, e il William P. Hobby Airport, che riceve soprattutto voli della compagnia a low cost Southwest Airlines e voli nazionali. La città offre inoltre i servizi di autobus e treni per girare il centro città e non solo. Per quanto riguarda il servizio ferroviario extra-urbano, questo è molto limitato e gestito dalla Amtrack.

Treni e autobus a Houston

I mezzi pubblici sono serviti dalla Metropolitan Transit Authority of Harris County  (METRO) ma non sempre rappresentano la migliore scelta per muoversi nella città. Le linee della metro hanno poche fermate considerando le dimensioni della città. Gli autobus sicuramente coprono una buona superficie ma viste le numerose linee risulta un po’ difficile la pianificazione della propria rotta, rendendo molto spesso necessario il supporto di Google Maps.

Treni a Houston

Il servizio METRORail è composto da 3 linee che si incontrano alla Central Station, nel cuore della città:

  • Linea Rossa: è la linea più lunga e percorre la città da nord a sud. Ferma anche al Museum District e al NRG Park
  • Linea Viola: percorre la zona sud-est della città e può essere comoda per girare la downtown.
  • Linea Verde: percorre l’east end della città, dal Theater District al Magnolia Park.

Autobus a Houston

La città offre una fitta rete di linee dei bus. Sono davvero molto e le trovate qui.

Auto a Houston

Sicuramente il modo migliore per visitare Houston è quello di noleggiare un’auto. Questo è possibile sia negli aeroporti, sia in città e i costi non sono mai troppo elevati. Sembra quasi la città sia stata interamente progettata a “misura d’auto”. Le sue strade che si propagano in ogni direzione e sono ben gestite. Houston è inoltre provvista di moltissimi parcheggi e park and ride che rendono l’utilizzo della macchina ancora più agevole.

Taxi a Houston

A Houston il servizio di taxi è svolto dagli Yellow Cab. I taxi sono in funzione a tutte le ore e possono essere una buona soluzione per raggiungere il centro città dall’aeroporto. Il sevizio è molto efficiente e i costi possono essere calcolati preventivamente con la App. Inoltre è disponibile anche  Uber, molto meno costoso.

Bicicletta a Houston

Un buon modo per visitare la downtown di Houston è quello di noleggiare una bici. Spostarsi per la città su due ruote è un modo molto utilizzato specialmente dai residenti, per i quali è possibile utilizzare bici condivise con abbonamento. La città è provvista di numerose piste ciclabili (oltre 160 miglia) e negozi di noleggio.

 

Aggiungiti alla discussione