miami divertimento
dove sei: Home » guide USA » Miami » Divertimento e Locali a Miami

Divertimento e Locali a Miami

Torna a Guida Miami 

Cosa fare a Miami & Miami Beach: divertimento tra locali e discoteche

Lo abbiamo detto e ripetuto più volte, Miami e soprattutto Miami Beach costituiscono un’ottima meta sia per chi vuole rilassarsi, sia per coloro che sono alla ricerca del divertimento più sfrenato. Che vogliate prendervi un cocktail osservando l’oceano o che preferiate ballare tutta la notte, sono assolutamente sicuro che troverete tutto quello che fa al caso vostro.
Buona parte dei locali si trovano a Miami Beach, South Beach per essere più precisi: qui troverete di tutto, da locali di latino-americano a discoteche con la più recente selezione di elettronica; non mancano logicamente anche locali gay e sale da gioco. Anche il downtown di Miami è ben fornito, qui troverete anche locali importanti come lo Space, della nota catena internazionale.

Ma iniziamo con ordine, dall’aperitivo: a Miami è d’obbligo un cocktail pre-dinner preferibilmente consumato lungo la colorata Ocean Drive. Tra i bar più celebri non possiamo non citare il Segafredo Espresso, che ricostruisce un’atmosfera sicuramente a noi familiare, il La Piaggia Beach Club dove potrete bere a bordo della bellissima piscina, The Setai, con la sua esclusiva atmosfera asiatica, per gli amanti della cultura c’è il Books & Books dove è possibile bere ottimi drink allietati dalla lettura di un buon libro; infine è da segnalare il Mango’s Tropical Cafe di Ocean Drive che copre dall’aperitivo fino al mattino con serate di latino-americani o musica live.

Per i dopocena non c’è che l’imbarazzo della scelta, basta capire cosa desiderate. Visto che i locali, come in ogni luogo del mondo, vanno a serate, nel senso che ognuno da il suo meglio in una o più sere alla settimana, sarebbe l’ideale cercare informazioni a tale proposito. Quando sono andato per la prima volta a Miami avevo conosciuto una ragazza americana che aveva lavorato per qualche anno in Italia; molto gentilmente aveva preso un foglio di carta ed una penna e ci aveva indicato, sera per sera, quale locale visitare. Avevamo tutta la settimana ben organizzata!

Tornando all’elenco dei locali più in di Miami e Miami Beach, iniziamo con uno dei più celebri e frequentati: stiamo parlando del già citato Club Space che si trova a downtown Miami. Questo enorme locale ricavato da un ex grande magazzino, raccoglie tutte le tendenze ultime della musica elettronica e spesso ospita DJ di fama mondiale, il tutto condito da un impianto audio davvero da far paura.
Altro grande locale, questo molto bello perché in riva al mare su Ocean Drive, Miami Beach, è il Nikki Beach che è un locale piuttosto selettivo, per cui cercate di vestirvi bene ed avere un po’ di pazienza. Al primo piano del locale c’è un quasi inaccessibile privé che viene frequentato da celebrità di fama mondiale.
Molto interessante il Set a Lincoln Road, Miami beach dove in un’atmosfera elegante si balla tutta la notte. Altra bella discoteca, sempre sita a South Beach è il Cameo: piccola ma molto potente!

Avrete intuito che c’è davvero tanto da fare, basta girare e chiedere un po’ in giro per scoprire le migliori serate da non perdersi.

Aggiungiti alla discussione