myusa.it
guida viaggio phoenix
dove sei: Home » Guide USA » Phoenix

Phoenix: guida di Viaggio

Torna alle Guide USA 

Guida per visitare Phoenix, Arizona

Phoenix, capitale dell’Arizona fondata nel 1868 dal pioniere ed esploratore Jack Swilling sulle rive del fiume Salt River, durante il florido periodo della corsa all’oro, ha una superficie di 1.230 kmq e conta una popolazione di più di 3.000.000 di abitanti. Soggiornare in questa città, permette al turista di poter visitare meraviglie come il Gran Canyon e la Monument Valley, nonché il museo sull’arte indiana denominato Heard Museum.

Non dimenticate però, che la maggiore attrattiva di Phoenix è la terra che la circonda, caratterizzata da un’immensa distesa di deserto selvaggio, e se vi interessa partecipare a coinvolgenti manifestazioni, non perdetevi il Fiesta Bowl, una partita di football giocata il giorno di Capodanno al Sun Devil Stadium dell’Arizona State University, i rodei accompagnati da balli country, ricostruzioni del Pony Express e da uno spettacolo di cavalli All-Arabian, la Guild Indian Fair and Market, dove è possibile degustare cibo tipico indiano e ammirare l’alta qualità dei prodotti artistici e dell’artigianato, e il Rodeo dei Rodei di Phoenix, presso il Veterans Memorial Coliseum.

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!