myusa.it
guida viaggio sedona
dove sei: Home » Guide USA » Sedona Guida di Viaggio

Sedona Guida di Viaggio

Torna alle Guide USA 

Visitare Sedona, Arizona

Sedona è una piccola cittadina che conta poco più di 11.000 abitanti, situata nel cuore dell’Arizona, a 200 Km direzione nord da Phoenix (la capitale dell’Arizona) e a circa due ore e mezzo d’auto dal Grand Canyon. La città non possiede costruzioni, monumenti o edifici di particolare bellezza ma ciò che rende unica Sedona è la natura circostante, immersa nel rosso delle rocce dell’Arizona Centrale.
Per visitarla basta poco, mezza giornata è sufficiente ma non preoccupatevi, anche poco tempo basterà per farvi innamorare di queste zone. Sedona è la capitale mondiale della New Age, noterete infatti la massiccia presenza di negozietti “alternativi”, alcuni affermano che nella zona di Bell Rock si registrerebbero “vortici spirituali”. Ancora vive sono le leggende dei precedenti abitanti, le tribù native dei Yavapai e degli Apache.

Il clima mite, l’ambiente bello e rilassante hanno reso Sedona meta preferita per il relax di artisti, industriali e turisti da ogni parte degli Usa. Tantissime sono le attività da svolgere all’aria aperta, soprattutto in primavera, estate ed inizio autunno: dal trekking, alle escursioni nei parchi naturali, al golf fino ai centri benessere. Da non perdere l’Oak Creek Canyon, una strada panoramica stupenda lunga 25 Km da percorre in bici, moto o auto. Non lontano sorge il Red Rock State Park.
Sedona è davvero un luogo magico, l’Arizona è stupenda in ogni angolo: partite alla scoperta di questo fantastico stato del sud ovest, ne rimarrete affascinati come lo siamo rimasti noi. Che spettacolo!

Scelti per voi:

Hotel a Sedona fino a -80%! | Volo per Phoenix

[mappress mapid=”38″]

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!