dove sei: Home » guide USA » Washington » Attrazioni » Smithsonian's National Museum of Natural History

Smithsonian’s National Museum of Natural History, Washington

Visitare il Museo di Storia Naturale di Washington

Nella zona del National Mall di Washington ospita uno dei musei più visitati ed apprezzati di tutta la città, stiamo parlando dell’interessantissimo Smithsonian’s National Museum of Natural History che raccoglie quanto di più bello ha da offrire il pianeta terra, in modo molto simile all’American Museum of Natural History di New York City, per chi lo ha visitato.

Un’attrazione in grado di far divertire e di educare sia i più piccoli che gli adulti, che risulta essere anche il museo più visitato di tutti gli Stati Uniti, anche grazie all’ingresso gratuito per tutti; il Butterfly Pavilion è invece a pagamento tranne che il martedì. Ingresso a pagamento anche per l’IMAX Theatre.

museo storia naturale washington

Come arrivare – Il museo, come abbiamo già detto si trova all’interno del National Mall, poco più a sud di Constitution Ave, all’altezza della 10th Street. Potete arrivare tranquillamente in metropolitana, scendendo alla fermata “Smithsonian Metro” (che si trova a sud del museo) oppure a Federal Triangle Metro, servite entrambe dalle linee blu, orange e silver. Naturalmente potete anche prendere il bus e scendere in una delle fermate vicine di Constitution Ave, come ad esempio la NW 12th St & NW Constitution.

smithsonian washington

Lo Smithsonian’s National Museum of Natural History è stato fondato nel 1846 ed è parte della Smithsonian Foundation; prima aveva la sua sede nel Smithsonian Institution Building. Nel momento in cui la collezione ed i visitatori iniarono a divenire importanti, venne deciso di costruire un nuovo edificio che venne completato nel 1902.

All’interno del museo di storia naturale troverete oltre 126 milioni di esemplari tra  uomini preistorici, piante , animali , fossili , minerali , rocce , meteoriti e molto altro, per una collezione davvero sconfinata. E’ diviso in  sette dipartimenti: antropologia, zoologia degli invertebrati, botanica, entomologia , scienze minerali, paleobiologia, zoologia dei vertebrati.

Nei vari dipartimenti sono allestite numerose mostre, ed ognuno potrà sicuramente trovare quella che corrisponde alla sua passione: i bambini (e non solo!) solitamente preferiscono la Dinosaurs/Hall of Paleobiology, che ospita resti, reperti e fedeli riproduzioni di dinosauri ed esseri vari dell’era preistorica. Molto interessante anche la sala degli oceani e quella sull’origine dell’uomo (Hall of Human Origins).

Durante l’anno vengono istituite svariate mostre temporanee. Una volta giunti al museo prendete la cartina e le brochure all’ingresso e iniziate la vostra visita.

smithsonian washington

 

Aggiungiti alla discussione