dove sei: Home » guide USA » Washington » Attrazioni » Washington Monument

Washington Monument: guida alla visita

Visitare il Washington Monument

washington monumentNella zona turisticamente più interessante di Wasahington DC, il National Mall, si erge uno degli obelischi più alti del mondo, stiamo parlando del Washington Monument che con i suoi quasi 170 metri svetta tra tutti gli edifici della zona. Si tratta di una delle strutture in muratura più alte al mondo.

Il progetto di questo obelisco dedicato al primo presidente degli Stati Uniti d’America, George Washington, si deve all’architetto americano Robert Mills che negli anni ’40 del 1800 elaborò questo pretenzioso progetto con lo scopo preciso di conferire alla città un simbolo che la distinguesse e che nel contempo ricordasse l’uomo che aveva dato il nome alla capitale. I lavori iniziarono velocemente nel 1848 ma appena entrati nel 1861 i lavori si inetrruppero bruscamente a causa della Guerra Civile (la Guerra di Secessione) che spostò il completamento dell’opera al 1884.

A sud di Constitution Avenue e non lontano dallo Smithsonian National Museum (in direzione ovest) sarà facile scovare il Monumento a Washington. Va naturalmente visitato insieme alle altre attrazioni della zona, con la consapevolezza che le sue proporzioni vi regaleranno spettacolari viste da quasi ogni punto del National Mall. L’obelisco si rispecchia fiero sulla Reflecting Pool, una enorme piscina d’acqua che si estende verso ovest e che rende il Monumento ancora più bello ed interessante. La realizzazione è stata resa possibile grazie al trasferimento di enormi quantità di marmo, granito e arenaria, materiali principali con cui è stata realizzata la struttura.

visitare washington monument

Oltre ad ammirarlo di giorno, al tramonto e di notte, tre momenti in cui mantiene sempre un gran fascino, potrete anche entrare al suo interno dopo che è stato riaperto nel maggio del 2014 (prima era stato chiuso a seguito del terremoto del 23 Agosto 2011). Il biglietto è gratuito e va preso alla biglietteria sulla 15th street, tra Madisno Drive NW e Jefferson Dr SW (aperta in questi giorni e orari) oppure può essere prenotato online sul sito del National Park Service con un piccolo sovrapprezzo, dove troverete anche brochure informative.
Buon divertimento e buone foto!]

monumento washington

 

Aggiungiti alla discussione