• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
mangiare washington

Dove Mangiare a Washington DC

dove sei: Home » Guide USA » Washington » Dove Mangiare a Washington DC

Il centro di Washington DC è costoso, non c’è nulla da fare. Ci sono davvero tanti ristoranti e i migliori sono frequentati dell’élite politica della capitale e dalla tanta gente che collabora con questi.
La sera bisogna vestirsi decentemente per poter cenare in un bel posto, spendere meno di 30 dollari a persona non è molto facile anche se di alternative economiche se ne trovano.

Come in tutte le grandi città americane non mancano i ristoranti italiani, alcuni anche piuttosto rinomati come il Cafe Milano a Georgetown o il Fiola (601 Pennsylvania Avenue Northwest, Washington, DC 20004) che il cui ingresso si trova su Indiana Ave, non distante dal National Mall.
Troverete anche diverse buone pizzerie anche se nei miei viaggi ne ho provata solo una, trovandola ottima per altro.

Ristoranti e tavole calde a Washington: ne abbiamo provate alcune!

Bistrot Lepic & Wine Bar

[$$$] 1736 Wisconsin Ave NW, Washington, DC 20007
Nella parte nord del pittoresco quartiere di Georgetown c’è questo piccolo bistrot che propone cucina francese ricercata e di qualità. Ci sono stato a pranzo, in un infrasettimanale per cui non ho dovuto far fila ma fossi in voi prenoterei per essere sicuro.
Servizio veloce e professionale, menù alla carta piuttosto ricco. Conto nella media per essere un buon ristorante; il locale è aperto anche per il brunch

Joe’s Seafood Prime Steak & Stone Crab

[$$$$] 750 15th St NW, Washington, DC 20005
Se vuoi magiare come si deve sia carne che pesce, il Joe’s è un ottimo posto. L’avevo già provato a Chicago, dove ha un altro locale con lo stesso nome (il terzo è a Las Vegas) e anche a DC si è confermata una buona scelta, poco economica ma decisamente gustosa.
Questa volta sono andato sul pesce trovandomi decisamente bene. Porzioni buone, non esci con la fame, servizio veloce e puntuale. Abbiamo speso molto per un bianco ma all’estero il vino costa sempre un’esagerazione. Siamo vicinissimi alla Casa Bianca!

Keren Restaurant

[$$] 1780 Florida Ave NW, Washington, DC 20009
Nella zona di Dupont Circle abbiamo trovato questo ristorante Etiope dopo aver letto ottime recensioni su internet. Ci siamo andati mossi dal fatto che ci eravamo stancati di spendere 40 dollari a pasto e sicuramente anche per la curiosità di mangiare Etiope, cucina che fino a quel momento non avrei mai pensato di provare.
Purtroppo non è stata solo una nostra idea quindi dobbiamo fare un po’ di fila e una volta entrati decidiamo di procedere con quello che è il piatto tipico proposto: una sorta di crepes con sopra appoggiato uno spezzatino piccante di manzo, verdure e legumi. Tutte separate fra loro.
Abbiamo mangiato bene, speso meno rispetto al solito e tornati a casa potendo dire di aver mangiato un piatto tipico etiope.

Bub and Pop’s

[$] 1815 M St NW, Washington, DC 20036
Panineria italiana, anche se di italiano non c’è molto se non qualche nome sparso qua e la nel menù (salami, porchetta…). Per un pranzo veloce va più che bene e con 12-15 dollari dovreste riuscire a farvi un panino e una bibita.
Il locale, piccolino, si trova  in zona Dupont Circle ma più a sud rispetto al Keren.

&pizza

[$] Si tratta di una catena quindi troverete diversi punti vendita in città: noi siamo stati in quello vicino a Eastern Market. Devo dire che tra tutte le varie Sbarro o peggio Pizza Hut, &pizza è decisamente la migliore. Pizza ovale (per una persona) che può anche essere ordinata bi-gusto; solito distributore con bevande annacquate in perfetto stile fast food.

 

Lascia un commento