• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
dove sei: Home » Consigli Viaggio USA » Adattatore Corrente USA
andrea assicurazioni

Adattatore Corrente USA

Adattatore e trasformatore Corrente elettrica per gli Stati Uniti

adattatore corrente elettrica USA

Naturalmente, quando si parte per gli Stati Uniti, si portano con se anche alcuni dispositivi elettrici da cui, ormai, appare quasi impossibile separarsi. Stiamo parlando di cellulari, fotocamere, tablet, computer portatili ma anche di elettrodomestici come piastre per capelli o rasoi elettrici.

Com’è la corrente negli Stati Uniti?

La corrente domestica in Italia presenta un voltaggio pari a 220volt e una frequenza di 50hz; negli Stati Uniti invece troviamo 110volts e 60hz di frequenza. Questo significa che per poter utilizzare i nostri apparecchi elettronici avremo certamente bisogno di un adattatore o anche di un trasformatore, a seconda dei casi.

Occorre un adattatore per gli USA?

L’adattatore di corrente è sufficiente quando il nostro apparecchio che intendiamo collegare alla corrente è in grado di supportare un range di voltaggi (da 110 a 240), per cui il semplice adattatore permetterà all’elettrodomestico di prendere energia elettrica in modo del tutto normale.

Occorre il trasformatore di corrente per gli USA?

Il trasformatore si rende invece necessario quando l’elettrodomestico supporta solo ed esclusivamente il voltaggio europeo, motivo per cui dovremo trasformare la corrente in ingresso ad un voltaggio compatibile.

Trovare un adattatore è facile, può essere reperito in negozi di elettronica e spesso anche in casalinghi. Spesso il prezzo non sarà il massimo, per questo, più in basso abbiamo segnalato alcune alternative valide per risparmiare tempo e denaro. Il trasformatore può essere più ostico da trovare ed è anche decisamente più pesante e quindi meno pratico da portare in giro.
Il nostro consiglio, comunque, è di portare con se una ciabatta (che naturalmente sia compatibile con l’adattatore o il trasformatore), in modo da poter collegare più dispositivi contemporaneamente.

Vediamo qualche idea per risparmiare grazie alla collaborazione col nostro partner Amazon:

Dove acquistare un adattatore di corrente?

Adattatore a spinotto singolo – di questi di solito ne acquisto e ne porto più di uno in modo che se si rompono o devo caricare più cose non ho problemi. Sono molto pratici ma non è impossibile che qualcuno non funzioni, quindi…

Adattatore multi presa e USB – questo me l’hanno regalato un anno fa circa e mi ci trovo bene, lo porto per caricare la power bank o cose simili.

Trsformatore – nel non troppo frequente caso in cui il vostro dispositivo non supporti il voltaggio USA, abbiamo questo trasformatore che costa ma è di qualità.

Lascia un commento