myusa.it
valigia usa
dove sei: Home » Consigli Viaggio USA » Valigie per USA

Valigie per USA

La valigia per gli Stati Uniti

La valigia per gli Stati Uniti non è un dettaglio ed è consigliabile partire con una che sia sufficientemente capiente da supportarvi per la durata del viaggio.

La parola d’ordine è ottimizzare perché dovrete naturalmente rientrare nelle dimensioni e nel peso previsto dalle condizioni che applica la compagnia aerea che avete scelto per volare negli Stati Uniti (di solito sono standard, ma informatevi). Inoltre, se prendete il treno, sappiate che anche questo può avere delle politiche per i bagagli, sia per il numero che per le dimensioni.

In caso di viaggi lunghi, sopra gli 8-10 giorni, probabilmente dovrete lavare qualcosa mentre siete negli States: molti hotel/motel hanno il servizio di lavanderia o un’apposita aerea dove potrete fare da voi (con lava-asciuga).

Il lucchetto TSA

Molto importante inoltre il discorso del lucchetto: è lecito voler chiudere con combinazione i propri bagagli ma per poterlo fare senza creare problemi alle autorità USA dovrete usare lucchetti compatibili con lo standard TSA. Ciò permetterà alle autorità degli Stati Uniti d’America di aprire il vostro bagaglio qualora sia sorteggiato per essere ispezionato.
Una valigia lucchettata senza TSA viene forzata.

Per chi ha già una valigia nuova ma non ha il lucchetto…

Lucchetto TSA per valigie (confezione da 2)

Lucchetto TSA per valigie (confezione da 4)

Di seguito una nostra selezione di ottime valigie a ottimi prezzi.

Utilità da mettere in valigia per un viaggio negli USA

Eccovi una lista di cose da portare in un viaggio negli Stati Uniti

Pesa Valigie Portatile – Una piccola utilty che vi farà passare una volta per tutte l’ansia da misurazione del peso del bagaglio al desk di imbarco. Niente sorprese significa anche evitare di rischiare di spendere soldi extra per bagagli troppo pesanti.

Adattatore a spinotto USA – Per attaccare alle prese di corrente USA i nostri dispositivi (tablet, cellulari, fotocamere, ecc) serve un adattatore. Controllate che il dispositivo supporti anche il voltaggio americano che è di 100v.

Cuscino da viaggio Top + Tappi auricolari e Mascherina
-Tante ore d’aereo sono stancanti, l’ideale sarebbe riuscire a riposare un minimo durante il volo. Con un buon set composto da cuscino in memory, tappi e mascherina ci sono buone possibilità di riuscirci.

Zaino The North Face – Un gran bello zaino ottimo per la città ma anche per le avventure di un giorno nei parchi americani. Vari colori.

Zaino Trekking – Altro zaino davvero ben fatto, ottimo per il trekking perché impermeabile.

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!