myusa.it
dove sei: Home » Lavoro negli USA » Green Card Lottery

Green Card Lottery

Green Card: giochiamocela!!

green card lotteryLa Green Card è un documento rilasciato dal governo degli Stati Uniti che consente al possessore di poter vivere e lavorare o studiare negli Usa a tempo indeterminato.

Per poterla richiedere ed attraversare le varie trafile burocratiche occorre avere un contratto d’assunzione in una azienda statunitense o alternativamente sposare una americana/o o comunque avere un parente stretto con cittadinanza Usa.

L’alternativa è la famosa quanto discussa Lotteria della Green Card. Ogni anno, dall’approvazione dell’Immigration Act del 1990 che istituiva un’estrazione di 50.000 fortunati tra tutti i richiedenti che ottengono la possibilità di avere la famigerata carta verde e soggiornare quindi illimitatamente in territorio Usa. I requisiti richiesti per partecipare sono abbastanza comuni e il costo della partecipazione è contenuto; ovvie le scarse probabilità di successo visto il grande numero di richiedenti e le difficoltà nella corretta compilazione dei moduli che portano ogni anno all’esclusione di tantissime richieste. Ecco perché sono nate moltissime agenzie che vi aiutano ad effettuare la domanda in modo corretto (dietro compenso ovviamente!).

Le possibilità di vincere sono scarse ma ci sono, quindi se il vostro sono è vivere negli Stati Uniti d’America perché non tentare??
Vi ricordo che avere la green card non significa essere cittadini americani ma semplicemente poter soggiornare in America a tempo indeterminato. Non date retta a chi dice che poter lavorare e vivere negli USA è un’utopia, ci sono diverse possibilità, non è una strada facile ma tutto è possibile!!
Sito Ufficiale Green Card: http://www.dvlottery.state.gov/

2 commenti

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!