Los Angeles è ricca di alberghi e motel dove poter alloggiare, dall’economico al lusso, è possibile trovare quello che più fa per voi! Se siete in auto, sarà per voi più comodo e semplice scegliere un alloggio, l’unica cosa che conta è che sia in una zona accettabile.

Motel a Los Angeles, una soluzione percorribile

Oltre agli hotel più inn che si trovano a Beverly Hills o a Santa Monica che sono di indubbia qualità ma non troppo economici, sono da segnalare le catene di motel più famose degli Usa: i Motel6 per esempio, ce n’è uno nei pressi dell’aeroporto, uno vicino a Hollywood che magari costa un po’ più ma può valerne la pena; altre catene sono i Super8, i Travelodge, Days Inn ecc ecc…
Questi hotel/motel sono solitamente di qualità decente (a volte buona se li scegliete in zone inn) e vi consentono di spendere poco e stare discretamente (se non avete troppe pretese), anche se poi dipende da quale scegliete…

Di qualità superiore sono i Best Western, Marriot, Hilton, Holiday Inn ecc… costo maggiore e qualità migliore! Logicamente l’offerta di Los Angeles non si ferma qu, ci sono tantissime diverse possibilità, scegliete se possibile una zona definita “tranquilla” (anche se è tutto relativo ovviamente) e vedrete che non avrete problemi.

Quali sono le zone migliori dove trovare un hotel a Los Angeles?

Hotel a Hollywood

Di sicuro Hollywood è la zona più gettonata dai turisti, un po’ perché chiaramente evocativa di quella città patria del cinema e dello showbiz che è Los Angeles. Qui i prezzi sono in media più alti ma la zona è sicura e nel cuore del divertimento. Vicino a voi oltre alla Walk of Fame e il Kodak Theter avete gli Universal Studios.
Anche Wesy Hollywood, nei pressi del Sunset Boulevard può rivelarsi una scelta azzeccata.

Hotel a Santa Monica

Decentrandoci un po’ arriviamo a Santa Monica situata appena a nord di Los Angeles: se avete l’auto questo non sarà certamente un problema! Si tratta di una cittadina pulita e anche sicura per cui è un’ottima scelta anche perché si affaccia sul mare e la sera pullula di locali molto interessanti.

Hotel a Berverly Hills

Reso celebre dall’omonima serie tv degli anni ’90 questo quartiere benestante si trova a confine con West Hollywood, nella parte nord di Los Angeles. Zona tranquilla, un po’ costosa e con buoni ristoranti. Se avete l’auto non avrete problemi a muovervi!

Hotel a Pasadena

Altra zona residenziale decisamente più tranquilla rispetto al resto della città. Non sarete in prossimità delle attrazioni più gettonate ma potrete fare vita da residenti. Si possono trovare buone offerte per gli hotel!

Hotel a Downtown

Si tratta della zona finanziaria della città, non chiamatelo centro perché non è esattamente così che potremmo definirlo. Ha il vantaggio di essere ben posizionato e gli hotel costa in media meneo rispetto ai quartieri citati sopra. Di sera però le strade tendono a svuotarsi e non ce la sentiamo di consigliarvelo.