Info super importante!

Prima di partire per gli USA (o qualunque altra destinazione) non dimenticare di portare con te una buona polizza viaggio.
Ti aiuto io a scegliere quella giusta (con sconti super!)


Los Angeles è ricca di alberghi e motel dove poter alloggiare. Dall’economico al lusso, è possibile trovare quello che più fa per voi! Se siete in auto, sarà per voi più comodo e semplice scegliere un alloggio, l’unica cosa che conta è scegliere una buona zona.

Motel a Los Angeles, una soluzione percorribile

Possono essere una buona scelta le catene di motel, alcune molto celebri negli Usa. I Motel6 ne sono un esempio: ne trovate uno nei pressi dell’aeroporto, uno vicino a Hollywood che magari costa un po’ più ma può valerne la pena. Altre catene sono i Super8, i Travelodge, Days Inn e molti altri.
Questi hotel/motel sono solitamente di qualità più che decente (anche molto buona in alcune zone) e vi consentono di spendere poco e stare discretamente, se non avete troppe pretese.

Se siete orientati a spendere un po’ di più, gli hotel più in che si trovano a Beverly Hills o a Santa Monica. Generalmente sono di ottima qualità ma sono tutt’altro che economici

Logicamente l’offerta di Los Angeles non si ferma qu, ci sono tantissime possibilità. L’unico consiglio che mi sento di darvi è di scegliete una zona più ““”tranquilla” possibile, la criminalità è purtroppo molto diffusa in alcune zone di LA.

Quali sono le zone migliori dove trovare un hotel a Los Angeles?

Hotel a Hollywood

Di sicuro Hollywood è la zona più gettonata dai turisti, come potrete immaginare. Qui i prezzi sono in media più alti ma la zona è sicura e nel cuore del divertimento. Nei pressi si trova la Walk of Fame, il Kodak Theater e gli Universal Studios.
Anche West Hollywood, nei pressi della Sunset Boulevard può rivelarsi una scelta azzeccata.

Hotel a Santa Monica

Altra possibilità è quella di alloggiare a Santa Monica situata appena a nord di Los Angeles. Si trova sicuramente decentrata rispetto a altre zone ma se avete l’auto questo non sarà certamente un problema! Santa Monica è una cittadina pulita e anche sicura per cui è un’ottima scelta anche perché si affaccia sul mare e la sera pullula di locali e cose da fare.

Hotel a Berverly Hills

Reso celebre in Italia dall’omonima serie tv degli anni ’90 questo quartiere benestante si trova a confine con West Hollywood, nella parte nord di Los Angeles. Zona tranquilla, un po’ costosa e con buoni ristoranti. Se avete l’auto non avrete problemi a muovervi anche in questo caso!

Hotel a Pasadena

Altra zona residenziale decisamente più tranquilla rispetto al resto della città. Non sarete in prossimità delle attrazioni più gettonate ma potrete fare vita da residenti. Si possono trovare buone offerte per gli hotel!

Hotel a Downtown

Si tratta di una zona molto estesa, ma che generalmente viene ricondotta al quartiere finanziario della città. Non possiamo definirlo centro in quanto a Los Angeles è un po’ complesso identificarne uno. Ha il vantaggio di essere ben posizionato e gli hotel costano in media meno rispetto ai quartieri citati sopra. Di sera però le strade tendono a svuotarsi.