myusa.it
dove sei: Home » Matrimonio in America » Sposarsi negli USA

Sposarsi negli USA

Matrimonio negli Usa, non c’è solo Las Vegas

las vegas matrimonio

Con una media di oltre centomila licenze all’anno Las Vegas (la capitale del divertimento, dello spettacolo, dei casinò e del texas hold’em senza limite) detiene il record dei matrimoni “fast”, merito sia della fama sfavillante della città sia delle celebrities che la scelgono come location ideale, da Bruce Willis e Demi Moore a Richard Gere e Cindy Crawford. Nonostante sia difficile resistere ad una celebrazione a tema in pieno stile americano o pronunciare il fatidico sì davanti ad Elvis Presley, le alternative alla capitale del divertimento sono molto diverse, sia per location che per atmosfere.

Negli ultimi anni, a contendersi il primato con Las Vegas c’è infatti la città di New York, dove grazie al sindaco Michael Bloomberg è possibile sposarsi nelle ristrutturate sale Art Déco di fronte al municipio, nel cuore di Manhattan. Qui la scelta è tra due cappelle, una color pesca e albicocca e l’altra color viola e lavanda, con tanto di camerini e angolo trucco e l’opzione per gli sposi di collegare l’iPod al sistema acustico per scegliere la colonna sonora della cerimonia.

Nell’elenco delle location insolite e spettacolari una menzione speciale spetta al parco nazionale del Grand Canyon in Arizona dove atterrare in elicottero per scambiarsi le fedi sulle rive del fiume Colorado o con vista panoramica dall’alto. Per un matrimonio da fiaba con testimoni Minnie e Topolino invece bisogna partire con destinazioneDisneyland, il parco giochi a Orlando, in Florida dove i sogni diventano realtà. Per finire, chi preferisce atmosfere più tropicali, può volare alle Hawaii e giurarsi amore eterno sulle note della Hawaiian wedding song di Elvis Presley indossando una collana di fiori dell’isola, rigorosamente a piedi nudi. Non solo una cerimonia unica e indimenticabile, sposarsi negli Usa vuol dire anche avere a disposizione una nazione stupenda per il proprio viaggio di nozze, unendo il rito al divertimento, that’s the american way!

Aggiungi un commento

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!