Miami in Florida è il sogno di ogni persona, per una vacanza alternativa e passare del tempo tra le meraviglie americane. In questo posto non manca il divertimento e gli spot interessanti, dai più naturali sino a quelli creati dalla mente umana.
Il vostro viaggio a Miami si espande e ci sono delle gite da fare in un solo giorno, raggiungendo posti incredibili e famosi in ogni parte del mondo. Partiamo insieme alla scoperta delle migliori gite da un giorno da Miami?
Qual è il periodo migliore per visitare Miami e dintorni?
Miami in Florida regala un clima soleggiato e caldo, anche quando in alcune parti degli Stati Uniti si gela dal freddo e si viene sorpresi dalla neve.
Il periodo indicato per una vacanza a Miami è da dicembre ad aprile, ancora meglio a marzo e aprile quando le temperature sono miti e non ci sono eccessi di calore.
Noleggiare l’auto a Miami
Il consiglio è di noleggiare un’auto a Miami, non solo per la comodità durante gli spostamenti ma anche per i prezzi altamente competitivi. La mentalità americana si basa sul noleggio auto, anche solo per un giorno, per questo le maggiori compagnie offrono dei pacchetti particolarmente vantaggiosi e un’ampia offerta di auto di ogni tipo.
Quanti giorni servono per visitare Miami?
Visitare la città di Miami richiede dai 2 ai 4 giorni, anche se è un tempo relativamente minimo per godere di tutti gli spot e le spiagge a disposizione. Il nostro consiglio è di fermarsi minimo una settimana, così da poter aggiungere le gite da un giorno che stiamo per proporti e scoprire la vera essenza di Miami.
Migliori gite di un giorno da Miami
Florida Keys
L’insieme delle isole della Florida Keys sono posizionate strategicamente tra il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico. Alcune di loro non si possono visitare, mentre altre sono un punto focale importante quando ci si reca a Miami.
Come Arrivare da Miami alle Florida Keys
Da Miami ti consigliamo di affittare l’auto e poter svolgere il tuo tour in completa autonomia. La distanza è di circa 4 ore, che si può percorrere anche con il bus dedicato. In alternativa è possibile prenotare un volo aereo, della durata di 58 minuti circa con atterraggio a Key West.
Quali isole delle Florida Keys vedere
Durante la vostra gita da un giorno da Miami, ci sono alcune isole della Florida Keys da vedere assolutamente:
- Isola di Marathon, in posizione centrale molto frequentata dai turisti. Da non perdere assolutamente la spiaggia di Sombrero Beach, con spiaggia bianca e mare cristallino che offre un tramonto da cartolina;
- Islamorada, con il suo porticciolo a Robbie’s Marina molto grazioso seppur turistico. Qui è anche presente un parco marino dove poter trovare dei bellissimi delfini o altre specie protette;
- Key West è l’attrattiva principale delle Florida Keys, con la parte orientale occupata dalla spiaggia lunga e sabbiosa con le tipiche palme. Il fondale è inaspettatamente basso e l’acqua trasparente, seppur in alcune parti “fangosa”;
- Key Largo dove c’è la barriera corallina, ideale se amate fare snorkelling. Non mancano i percorsi naturalistici dove poter vedere animali e fauna tipica del posto, con il colore verde intenso che si contrappone al giallo del Sole.
John Kennedy Space Center
Kennedy Space Center è una delle gite da un giorno da Miami da fare assolutamente, perché tutto quello che avete letto sino ad oggi sullo spazio è accaduto in questa zona.
Come Arrivare da Miami al John Kennedy Space Center
La soluzione migliore da Miami al John Kennedy Space Center è l’auto, con 4 ore e mezza circa di strada. Ci sono anche dei bus che hanno un costo che sfiora i 200 dollari andata e ritorno, molto ben organizzati.
Visitare il John Kennedy Space Center
Visitare il John Kennedy Space Center è molto interessante e in una giornata si possono fare più attività come
- Incontrare un astronauta, fare una foto e farsi raccontare tutto della sua esperienza nello spazio;
- Vedere il Rocket Garden con tutti i razzi dei programmi Apollo, Mercury e Gemini;
- Space Shuttle Atlantis che ha all’attivo 133 missioni ed è un vero e proprio spettacolo;
- Shuttle Launch Experience per vivere una esperienza diretta, con la simulazione di un lancio nello spazio.
Everglades National Park
È parco più famoso di Miami, che nell’immaginario comune è ricco di coccodrilli e aree paludose. Oltre a questa affascinante particolarità, ci sono anche altri spot da vedere soprattutto nella parte meridionale del parco.
Come Arrivare da Miami a Everglades National Park
Ci sono 65 Km da Miami alle Everglades National Park, con un’ora di viaggio che si può percorrere direttamente in auto. Le indicazioni sono chiare e basterà seguirle per arrivare a destinazione. Ovviamente, non mancano i tour organizzati o i bus che portano direttamente sul posto (anche se dovete fare attenzione agli orari per il ritorno).
Visitare Everglades National Park
L’Everglades National Park è un luogo a dir poco magico, quasi sospeso nel tempo dove è la natura a farla da padrona.
Tra gli spot da non perdere vi evidenziamo:
- Mahogany Hammock Trail che attraversa sempre la fitta foresta subtropicale, ma molto più facile da percorrere perché 800 metri di sentiero sono sul rettilineo;
- Pahayokee Overlook, una piattaforma di osservazione che vi permette di conoscere il River of Grass da vicino e per molti chilometri. È un panorama suggestivo, per poi raggiungere un altro punto di osservazione affascinante: la torre della Shark Valley;
- Fare un giro alla Shark Valley si traduce in 24Km che si possono percorrere a piedi (anche se i ranger lo sconsigliano) oppure in tram o bicicletta. Dalla torre sopracitata si possono vedere gli alligatori nuotare spensierati.
Walt Disney World Resort- Orlando
Tutto ciò che viene firmato dalla Disney è magico, per questo motivo in un giorno si può andare a vedere il Walt Disney World Resort.
Nulla è lasciato al caso e l’esperienza sarà veramente positiva. Per un giorno di relax potete fare un tour tra questi resort senza dimenticare l’Art of Animation. Per vedere 100 tipi di animali differenti e i fenicotteri, recatevi all’Animal Kingdom Lodge con un giro al BoardWalk durante il tramonto per essere proiettati negli anni ‘20, sempre e solo in tema Disney.
Come Arrivare da Miami a Disneyland
Per arrivare a Disneyland da Miami, il modo migliore è affittare un’auto così da essere completamente indipendenti per la gita da un giorno.