brooklyn 10 attrazioni
dove sei: Home » 10 cose da vedere a Brooklyn, New York

10 cose da vedere a Brooklyn, New York

Sono purtroppo numerose le persone che non prendono in considerazione Brooklyn durante il loro tour di New York. Al massimo vanno a vedere da vicino il suo famoso ponte che permette anche di fare una romantica passeggiata osservando lo skyline della città da lontano e nulla più. Niente di più sbagliato ovviamente perché anche Brooklyn ha davvero molto da offrire, un quartiere davvero molto cool dove sono presenti anche numerosi ristoranti e negozi che meritano davvero una capatina.

Vi offriamo quindi una lista delle 10 cose assolutamente da vedere e da fare a Brooklyn tra musei, centri d’arte, negozi e caffè:

1. Brics Arts Media House
647 Fulton Street
Questo eccezionale centro d’arte è stato di recente rinnovato e oggi è un luogo moderno e al passo con i tempi che corrono. Al suo interno troverete una galleria d’arte, un caffetteria, un teatro, un centro televisivo e radiofonico e, pensate, persino una scuola. Gli eventi che qui vengono organizzati sono davvero numerosi e molti sono anche gratuiti.

2. Sculpture Park
A Brooklyn è presente un meraviglioso parco verde in cui potrete fare una bellissima passeggiata mentre osservate oltre 50 opere d’arte che sono state posizionate direttamente all’aria aperta. Ricordiamo che proprio all’interno del parco è presente il Pratt Institute, una delle scuole di arte e design più importanti di tutta New York.

3. Brooklyn Museum of Art
200 Eastern Pkwy
Questo è un museo davvero eccezionale per tutti coloro che amano l’arte in ogni sua possibile forma. Troverete infatti arte antica, ma anche arte contemporanea. Troverete dipinti e sculture, ma anche performance e video.

4. Brooklyn Children Museum
145 Brooklyn Avenue
Tutte le famiglie in viaggio verso New York dovrebbero andare alla scoperta di questo museo pensato appositamente per i bambini. Si tratta, pensate, del museo per bambini più antico del mondo intero. Qui i bambini di tutte le età hanno la possibilità di fare numerose esperienze. Non c’è una vera e propria esposizione bensì degli ambienti con cui i bambini possono interagire in prima persona per andare alla scoperta delle culture di tutto il mondo, dei mestieri, della storia, della scienza.

brooklyn vedere

5. Items of Interes
60 5Th Avenue
Questo è uno show-room davvero molto interessante dove potrete andare alla scoperta di numerosi oggetti di grande design interamente realizzati proprio a Brooklyn. Qui avrete la possibilità quindi di conoscere l’animo più creativo di questa zona di New York dove vivono designer contemporanei di grande talento e artisti emergenti che è bene non sottovalutare. Questo show-room ha un’atmosfera davvero molto elegante e chic.

6. Flight 001
132 Smith Street
Anche questo è un negozio che non può assolutamente mancare nel vostro tour di Brooklyn perché offre alcuni prodotti molto originali. Qui troverete infatti solo prodotti da viaggio che permettono di organizzare al meglio ogni cosa, dall’abbigliamento ai soldi.

7. Lulu’s For Baby
48/44 5The Avenue
Lulu’s è un negozio per bambini che è diventato ormai una vera e propria istituzione per tutti gli abitanti della città. Al numero civico 48 troverete tutto quello di cui potete avere bisogno per i neonati mentre al numero civico 44 troverete un negozio adatto ai bambini più in su con l’età. Sono presenti molti articoli originali come ad esempio i guanti da passeggino. Molte anche le proposte ecologiche, per tutti coloro che vogliono vivere il loro essere genitori in modo quanto più sostenibile possibile. Non solo, ciò che non tutti sanno è che da Lulu’s i bambini possono farsi tagliere i capelli mentre stanno seduti su macchine e aeroplani, niente di più divertente non vi pare?

8. Hiho Batik
184 5Th Avenue
Anche questo è un negozio eccezionale in cui recarsi con i propri bambini, un negozio che adotta la famosa tecnica del batik per decorare i tessuti. I bambini qui hanno la possibilità di prendere parte ad un laboratorio creativo per imparare i trucchi di questa tecnica e decorare poi un capo che potranno direttamente indossare.

9. Brooklyn Roasting Company
25 Jay Street
Questa torrefazione è oggi un vero e proprio luogo di incontro per tutti gli artisti e i talenti i Brooklyn che si incontrano per discutere dei loro progetti e delle loro idee. L’arredamento è realizzato con materiali di recupero e il caffè è davvero eccezionale.

10. Betty Bakery
448 Atlantic Avenue
Se siete alla ricerca di un ottimo dolcetto è proprio alla Betty Bakery che dovete fermarvi. L’ambiente è accogliente e intimo, vi sentirete subito a casa. Tra le delizie assolutamente da provare ricordiamo il pan di Spagna alla crema pasticcera.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione